Wish you were here: evento-concerto a Fano per il 42° anniversario del capolavoro dei Pink Floyd

di 

17 agosto 2017

Wish you were here

Wish you were here

FANO – Si intitola WISH YOU WERE HERE – 42th Anniversary, il progetto che celebra il quarto decennio del celebre disco dei Pink Floyd.

Organizzato da Fano Jazz Network in con il patrocinio del Comune di Fano, lo spettacolo presenta l’album capolavoro dei Pink Floyd; una pietra miliare nella storia della musica del Novecento e sarà proposto SABATO 19 AGOSTO alla Rocca Malatestiana.

Un progetto che segue il primo fortunato “Pink Floyd, la storia la leggenda” e che – grazie al collaudato format tra musica, testi e immagini – riproporrà storie, vicende, curiosità e aneddoti che hanno portato alla realizzazione di uno dei dischi più venduti di sempre.

Al centro dello spettacolo l’incredibile genesi di un disco straordinario tessuto sul filo dei ricordi e dell’assenza. Non solo.

Grazie ad un ascolto molto accurato dell’opera, i DNA Tribute band – famosi per la loro perizia e fedeltà nella riproposizione di brani dei Pink Floyd – sono riusciti anche questa volta nella difficile impresa di ricreare dal vivo suoni e atmosfere di un’opera complessa registrata in mesi di travagliate e discusse sessioni ai mitici Abbey Road studios.

In scaletta ovviamente tutti i brani dell’album: Shine on your crazy diamond (part 1); Welcome to the machine; Have a cigar; Wish you were here; Shine on your crazy diamond (part2). Ma per gli appassionati dei Pink Floyd, non mancheranno altre sorprese.

Il concept ed i testi dello spettacolo sono firmati da Claudio Salvi. Sul palco, assieme ai DNA, saliranno gli attori Giuseppe Esposto e Maury Incen e lo stesso Claudio Salvi che ha firmato anche la regia del progetto.

Al completo la DNA Tribute Band formata da: Paolo Fiorini (chitarra e cori); David Mancinelli (chitarra e voce solista); Alessandro Carletti (basso e voce solista); Marco Mannini (tastiere); Gianni Zitti (batteria); Robertino Riminucci (sassofono e percussioni); Daniela Canova (voce); Nunzia Senigagliesi (voce).

E’ una nuova tappa del progetto di Fano Jazz Network attraverso la musica a 360gradi. Questa volta l’attenzione si sposta su uno dei grandi gruppi degli anni Settanta – dice Adriano Pedini – e crediamo che quello alla Rocca Malatestiana possa essere un’occasione unica per approfondire la conoscenza di un album straordinario e indimenticabile”.

Biglietti: posto unico intero 15,00 ridotto 13,00 (under 25, over 65)
Per info sul concerto:
Fano Jazz Network
Mail:
info@fanojazznetwork.org;
cell e whatsapp 3886464241- tel 0721 584321

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>