Aspettando il Gran Premio di Misano, ecco “Tavullia in Moto”. Tre giornate all’insegna dell’orgoglio della Terra dei Piloti e dei Motori

di 

6 settembre 2017

TAVULLIA IN MOTO TAVULLIA  – Tavullia in Moto, così si chiama la manifestazione organizzata in concomitanza del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini giunta ormai alla quarta edizione, quest’anno sarà una festa per Vale.

Per il campione ferito che, proprio in quel di Tavullia, ha già iniziato quel lavoro di riabilitazione che lo dovrebbe riportare a gareggiare ad Aragon il 24 settembre prossimo.

Tavullia in Moto inizierà giovedì 7 e terminerà sabato 9 settembre.

In questi tre giorni di passione sono attesi più di 20 mila appassionati: “Prevediamo anche in questa edizione una grande affluenza di pubblico” ha detto il sindaco Francesca Paolucci nella conferenza stampa tenuta nella sede della Provincia in via Gramsci. Per l’occasione la signora Paolucci è stata affiancata dagli assessori Sara Muratori e Patrizio Federici, oltre ad Alberto Paccapelo, presidente della associazione Terra dei Piloti e dei Motori, a testimonianza dell’impegno di tutto il territorio tavulliese.

E già da ieri, tutta la cittadina di Tavullia è concentrata nella organizzazione dell’evento:  “C’è un’atmosfera molto bella – rivela il primo cittadino – siamo tutti impegnati per dimostrare il grande affetto e la vicinanza al nostro campione ferito: siamo convinti che saremo tantissimi in questo fine settimana, tutti quanti ad augurare una pronta e veloce guarigione a Vale. A tal proposito vogliamo ringraziare tutti i tavulliesi sia per l’impegno profuso sia per la loro pazienza visto che dovranno sopportare alcuni disagi”.

In effetti Tavullia, da giovedì alle ore 17 circa, sarà “chiusa per festa”sino alle 24 ( anche nei due giorni successivi) nella sua via principale e il traffico verrà deviato nelle vie laterali.

Un momento della conferenza di presentazione di Tavullia in Moto

Un momento della conferenza di presentazione di Tavullia in Moto

Giovedi sera in piazza, alle ore 21 “scenderanno in pista” tutti i piloti della Riders Accademy VR46, Morbidelli, Migno, Baldsassarri, Antonelli, Bagnaia, Manzi, Bulega, e Bezzecchi intervistati dal simpatico Mauro Sanchini, ex pilota e ora commentatore di Sky per la MotoGp.

Sarà un’occasione anche per apprendere al meglio “il sanchinese”, una sorta di nuovo linguaggio motociclistico che è nato da queste parti ( Montecalvo in Foglia, Tavullia, Babucce e Saludecio) e grazie a Sky sta prendendo piede in tutta la penisola.

Venerdì, sempre alle ore 21, serata speciale con Stefania Palma, Carlo Pernat, Paolo Beltramo, Michel Turco (giornalista francese) e Flavio Fratesi. Tutti insieme per commentare le più belle vittorie di Valentino.

Sabato, dalle 19.30, musica dal vivo con la band degli Hot Licks e tante iniziative dell’Official Fan Club.

21397496_1570911959598627_2109405798_n 2Tutto è stato studiato nei minimi particolari per garantire la sicurezza e la chicca di quest’anno è che, dietro la scuola elementare, ci sarà un grande spazio giallo sul muro della stessa dove sarà possibile lasciare e scrivere “un pensiero per Vale”.

Facile affermare che, da domenica, quel muro diventerà il “muro della passione gialla” e sarà un altro luogo “di culto” oltre a quelli già esistenti in paese.

Un servizio navetta gratuito, da e per Misano, Gabicce e San Giovanni, sarà attivo nei tre giorni: intanto il polpo giallo, via social, sta confermando che a Tavullia ci sarà e molti, moltissimi anzi, saranno stranieri.

Un commento to “Aspettando il Gran Premio di Misano, ecco “Tavullia in Moto”. Tre giornate all’insegna dell’orgoglio della Terra dei Piloti e dei Motori”

  1. lallo scrive:

    questi organizzano fanno.. altri parlano….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>