Gran Premio Tribul Mastercard, si accendono i riflettori sul Santamonica di Misano

di 

6 settembre 2017

Santa MonicaMISANO ADRIATICO (Rimini) Con il pre event di Cattolica e la sfida in acqua a bordo dei jet ski si apre il programma ufficiale del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini. Da domani, agli eventi del palinsesto di The Land Experience si aggiungerà quanto avverrà a Misano World Circuit.

Domani alle 17.00 tradizionale conferenza stampa di apertura con la partecipazione annunciata di Andrea Dovizioso, Marc Marquez, Maverik Vinales, Cal Crutchlow, Andrea Iannone e Franco Morbidelli.

Ad attendere tutti gli ospiti, un impianto reduce da numerosi interventi innovativi, in particolare il nuovo Paddock 4 di 10.000 mq, l’ampliamento del Parcheggio 1, il restyling della facciata della palazzina box, i tre official merchandising store e un nuovo sistema per archiviare in maniera affidabile e sicura le registrazioni video del Race Control. Con gli ultimi lavori di ampliamento, la capienza ora raggiunge i 110.000 posti.

SI ACCENDE IL TIFO, FAN CLUB MOBILITATI

Prati e tribune al limite della capienza sosterranno col loro tifo i piloti in pista. La Tribuna E, fra la variante Parco e la curva Rio, con la personalizzazione grafica dedicata alla Riviera di Rimini, sarà tutta colorata di rosso per incitare tutti i piloti Ducati al loro passaggio al termine del rettilineo. Il Fan Club di Valentino Rossi ha chiamato a raccolta il popolo in giallo per sostenere i tanti piloti della VR46 Academy, con distribuzione di gadget e riunione alla Brutapela. Il Gran Premio vedrà il debutto del Team SIC58 guidato da Paolo Simoncelli, anche per loro ci sarà tanto calore e tifo sulle tribune del circuito intitolato all’indimenticabile campione Tanti fan club dei piloti della Riders’ Land saranno posizionati nella zona Tramonto e nella tribuna E (Andrea Migno, Nicolò Bulega, Franco Morbidelli, Niccolò Antonelli, Enea Bastianini, Pecco Bagnaia e Alex De Angelis); la tribuna Suzuky è nella zona del Carro. In tribuna anche il fan club a sostegno di Marc Marquez. Al link http://bit.ly/2eKtUKd è possibile verificare la disponibilità dei biglietti

DOMANI PIT WALK SOLIDALE E VISITA AL MEDICAL CENTER DI MWC

Nell’ambito del programma KiSS MISANO domani pomeriggio si svolgerà la speciale Pit Walk solidale riservata a ragazze e ragazzi disabili. Le Associazioni non profit del territorio avranno la possibilità di scendere in pista e passeggiare davanti ai box dei team sulla pit lane.

Sempre domani, alle 18.15, appuntamento con le iniziative dedicate alla salute. Alle 18.15 (ingresso esterno Santamonica Restaurant) sarà presentato un progetto di prevenzione delle patologie cardiovascolari fra i giovani a cura della Società Italiana Cardiologia e ci sarà la possibilità di visitare il Medical Center di Misano World Circuit. Yamaha presenterà un veicolo speciale, lo scooter Tricity, equipaggiato con un defibrillatore per il servizio di pronto intervento durante i giorni di gare. Interverrà anche la Federazione Motociclistica Italiana per raccontare la sua attività di formazione.

ALLESTITE QUATTRO POSTAZIONI PER OSPITARE 600 DISABILI

IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE PAPA GIOVANNI XXIII

Forte incremento per accoglienza e postazioni dedicate alle persone con disabilità, grazie al prezioso supporto dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Sono attese 600 persone in quattro aree in circuito, riservate e con parcheggi dedicati: zona Carro (ingresso da via del Carro), zona flat truck (ingresso via Cupa), zona centro pista (ingresso da sottopasso interno, cancello Y), zona Tramonto (ingresso via Cupa). In queste aree sono state allestite piattaforme in sicurezza e zone di ristoro. Le persone con disabilità, ma senza necessità dell’uso della carrozzella, saranno indirizzate nelle zone Prato. E’ stato attivato un accredito preventivo, in modo da conoscere in anticipo nominativi e necessità degli ospiti.

45° DI MWC: A RISCHIO MALTEMPO LA SERATA ALL’ARENA 58, DOMANI LA DECISIONE

A causa del maltempo previsto per la serata di domani, è in dubbio la serata all’Arena 58 di Misano con il talk show e la presentazione in anteprima del video realizzato per celebrare il 45° compleanno di MWC. Domani sarà comunicata la decisione finale.

Il video Misano 4.5 celebra la storia di un circuito nato dalla passione di una comunità profondamente legata alla ‘musica dei motori’ e sarà proiettato anche domenica sui maxi schermi della pista.

THE RIDERS’ LAND EXPERIENCE SUL TERRITORIO

Sono in pieno svolgimento, intanto, gli eventi del The Riders’ Land Experience, mai come quest’anno così ricco ed entusiasmante.

Sale l’adrenalina a Cattolica dopo il Pre-Event ufficiale. Velocità e cinema: al via stasera alle 21 alla Sunset Beach Arena il “Riders Film Festival: la velocità nel cinema”, rassegna cinematografica all’aperto. In proiezione stasera “Fino all’ultima staccata”, ospite il regista Mark Neale. In caso di maltempo, la rassegna si svolgerà al Salone Snaporaz (Piazza Mercato, 15) alle ore 21.30. E poi “Warm Up Party”, organizzato da Bikini disco dinner, stasera dalle ore 22.30 al Malindi Beach, la location cult della baia per una festa che accende la ‘febbre da motomondiale’. In caso di pioggia, l’evento sarà posticipato a sabato sera ore 23.

A Portoverde, alle 19.00 (sarà posticipato in caso di maltempo) in programma un momento per raccontare storie inedite o immortali con la garbata narrazione di Italo Cucci.Con lui il pilota sammarinese Alex De Angelis, il giornalista Luca Serafini del Quotidiano Nazionale. Coordina il giornalista sportivo Roberto Chiesa. Tra Jazz e Cinema sarà il tema conduttore del momento musicale del duo Sara Jane Ghiotti (voce) e Roberto Stefanelli(tastiere). Spazio anche allo show cooking con lo chef stellato Luigi Sartini dell’Osteria Righi di San Marino e direttamente da Masterchef Italia Cristina Nicolini.

A Rimini continua fino a domenica 10 settembre al Teatro Galli la mostra “Le dame, i cavalier, l’arme e i motori”, che, in collaborazione con Drudi Performance e Spidi, invita a confrontare l’armatura del cavaliere rinascimentale con quella del pilota contemporaneo. Sempre al Teatro Galli focus on i migliori scatti fotografici del mondo a due ruote con la mostra “Rimini Racing Shot”. Al Palazzo dell’Arengo, intanto, dilaga la passione Ducati con l’esposizione “La Rossa e il Lungomare / 1946-2016 70 anni di passione Ducati in Riviera”, con la collaborazione di Museo Ducati Bologna, Moto club il Velocifero Rimini, Moto Club Misano Adriatico.

IL GRAN PREMIO SUI SOCIAL

Misano 2017 285x285I canali Social ufficiali di Misano World Circuit e del Gran Premio Tribul MasterCard di San Marino e della Riviera di Rimini, in grado oggi di raggiungere milioni di persone nei giorni più caldi e con un insieme di fan e seguaci che supera le 200.000 unità, racconteranno in tempo reale eventi collaterali, tutti gli avvenimenti e le curiosità, e saranno un punto di riferimento a contatto con tutti gli spettatori.

Ecco gli hashtag 2017 di riferimento:

#sanmarinogp #racetheriviera #theridersland #mymisano45  

Qui di seguito invece i riferimenti di ogni canale social network per restare sempre aggiornati:

MWC: pagina fb —> @MisanoWorldCircuit / instagram —> @misanoworldcircuit / twitter —> @circuitomisano

MOTOGP: pagina fb —> @GPSanMarinoRivieraDiRimini  / instagram —> @theridersland

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>