Benelli Week, che festa!

di 

7 settembre 2017

PESARO – Lunedì, a motori ancora caldi con il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini appena concluso, inizia il Benelli Week 2017, un appuntamento che per gli appassionati di moto, quelli con la A maiuscola, conta parecchio.

Una sette giorni, quella che va dall’11 al 17 settembre, che definire intensa è poco.

Quest’anno in Benelli si celebra il ricordo dell’indimenticabile Tonino Benelli che 80 anni fa (era il 27 settembre 1937) perse la vita in un terribile incidente stradale ed è anche per questo che lo staff del Museo e Registro Storico Benelli quest’anno ha voluto fare le cose in grande. Sono attesi per questo evento centinaia e centinai di appassionati provenienti da tutta Europa, dall’America, Australia e Giappone.

Ecco il programma: lunedì 11 tour in Carpegna, martedì 12 visita a Recanati, mercoledì 13 Urbino e Gola del Furlo, giovedì a tavullia via Panoramica, venerdì giro “dei due passi” ovvero Bocca Seriola e Bocca Trababria, sabato visita alla cantina Pagliari e al Museo dei Mestieri Itineranti e domenica, per finire in bellezza, moto raduno con il Team Snipers Marinelli Cucine-Rivacold e Romano Fenati che faranno una bella sorpresa.

La curiosità: la Benelli 254 parcheggiata ieri mattina davanti al Museo Benelli (250 è la cilindrata 4 sono i cilindri) arriva dalla Isola di Man e il suo proprietario è il presidente del Benelli club dell’Isola: quando si dice la passione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>