“Ricami d’oggi”, da sabato a Pesaro la nuova mostra de “Le amiche del Ricamo”

di 

7 settembre 2017

"Ricami d'oggi", una delle creazioni in mostra

“Ricami d’oggi”, una delle creazioni in mostra

PESARO – Verrà inaugurata sabato 9 settembre, alle ore 10, nella “Saletta San Domenico” di via Branca la nuova mostra de “Le amiche del Ricamo” di Pesaro, dal titolo “Ricamo d’oggi”. Un tema in linea con lo sforzo di Denise Betti e delle sue allieve per rendere moderno ed attuale anche per i giovani il ricamo, che nel nostro immaginario è spesso legato ai tempi passati. Ed allora spazio al colore, senza tralasciare il classico, e spazio anche a visi e corpi stilizzati. Su tutto, spiccano tende particolarissime con ricamate figure femminili d’epoca in veste moderna, che non mancheranno di affascinare i visitatori. E poi lavori a maglia, uncinetto, macramè, tombolo e cucito.

“Ho sempre creduto – sottolinea Denise Betti – che il ricamo possa essere proposto in chiave moderna, diventando attrattivo anche per le giovani coppie. In mostra abbiamo portato idee originali e le ultime creazioni delle allieve della scuola di ricamo che suggeriscono tante idee per arredare la casa: dai copriletto alle lenzuola, dalle tovaglie ai cuscini, dalle tende ai paralumi”.

L’esposizione, che si concluderà il 24 settembre, con apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20, sarà anche l’occasione per conoscere i nuovi corsi personalizzati di ricamo, macramè, tombolo e cucito creativo che si terranno nella sede di via Giolitti, 20 a Pesaro, per tutti i livelli e con ampia scelta di orari. Previsti anche corsi per realizzare scialli, di gran ritorno quest’anno, così come borse moderne lavorate con cordino anche in versione invernale.

Info 339.1594417; www.leamichedelricamo.it; facebook.com/leamichedelricamo; denise@leamichedelricamo.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>