Urbino, nei parcheggi Santa Lucia e Borgo Mercatale nuove tariffe per gli abbonati

di 

9 settembre 2017

Parcheggio Mercatale (screenshot tratto da Google Maps)

Parcheggio Mercatale (screenshot tratto da Google Maps)

URBINO – A partire da lunedì 18 settembre entrano in vigore le nuove tariffe per gli abbonamenti dei parcheggi in struttura Santa Lucia e Borgo Mercatale. Le due strutture avranno d’ora in poi costi d’abbonamento diversificati, con tariffe più contenute per Santa Lucia. L’obiettivo è superare i problemi di intasamento che spesso si sono verificati a Borgo Mercatale. Nel contempo è stata migliorata la fruibilità del parcheggio di Santa Lucia, grazie ad alcuni investimenti tecnologici e a una parziale modifica della viabilità interna.

Da lunedì 18 settembre nel parcheggio di Santa Lucia sarà attivo anche  il sistema di lettura targhe, pertanto  sia gli abbonati che gli utenti occasionali che avranno ritirato il biglietto, e che terminata la sosta avranno pagato alla cassa automatica, potranno uscire dal parcheggio senza dover inserire la tessera o il biglietto (che dovranno in ogni caso essere conservati).

Gli abbonati di Borgo Mercatale potranno utilizzare anche il parcheggio di Santa Lucia,  ma non viceversa.  

I dettagli delle varie tariffe sono consultabili dal 18 settembre, sul sito www.urbinoservizi.it   Per informazioni chiamare il numero 0722 – 2631

Nel parcheggio in struttura Santa Lucia in parte è cambiata la viabilità interna, in quanto è stata installata la barriera di uscita sulla rampa in corrispondenza del piano 1. Questa modifica è stata  necessaria  per evitare la formazione di code sulla rampa, quando le operazioni di pagamento erano  consentite anche in prossimità dell’uscita.

Le casse automatiche sono adesso posizionate ai piani 1 e 5.  Il piano 1 è  utilizzato come “filtro” per coloro che NON hanno effettuato il pagamento prima del ritiro dell’auto. In questo modo, gli utenti che arrivano alla sbarra di uscita (Piano 1) senza aver saldato il corrispettivo per la sosta, possono parcheggiare la propria autovettura al medesimo Piano 1,  evitare intasamenti ed effettuare il pagamento alla cassa automatica. Una volta pagato,  gli utenti devono obbligatoriamente salire al piano 2,  dal quale si può imboccare la rampa di uscita.

Nel parcheggio di Borgo Mercatale è stata istallata una barriera al piano strada, che si chiuderà automaticamente una volta che il parcheggio interrato sarà completamente occupato.  Per ragioni di sicurezza non saranno più tollerate auto fuori stallo o in prossimità delle porte taglia fuoco

Tutti gli abbonati che hanno sottoscritto un abbonamento ancora in corso di validità, potranno usufruire dei parcheggi di Santa Lucia e Borgo Mercatale con le attuali modalità,  fino alla scadenza dell’abbonamento sottoscritto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>