La Vis inaugura il Benelli con L’Aquila: diretta testuale dalle 16

di 

10 settembre 2017

Vis PesaroPESARO – Ci siamo quasi. Dopo mesi di astinenza da stadio, domani alle 16 – e non alle 15 per evitare la concomitanza col Gp di San Marino e della riviera di Rimini che si terrà al “Simoncelli” di Misano – la Vis torna nel proprio fortino. Un fortino rinnovato, con la grande novità della tribuna Prato in ferro da 1.500 posti montata a ridosso del campo che sarà inaugurata alle 15.15. Anche il rettangolo ha dimensioni differenti, più simili agli standard Uefa.

C’è curiosità nel vedere all’opera la squadra biancorossa allenata da Giancarlo Riolfo, che nelle prime due uscite ufficiali – col San Marino in coppa e a Recanati in campionato – ha segnato nove gol subendone appena uno. Vis che non dovrebbe essere dissimile da quella che al Tubaldi si è imposta con le doppiette di Carta e Olcese, anche se c’è il ballottaggio che riguarda la mezz’ala under, col recuperato Bellini che spera d’insidiare il comunque positivissimo Bortoletti.

L’Aquila, da par suo, arriva a Pesaro con la vittoria preziosa sull’ottimo Monticelli di domenica scorsa. Attenzione massima al trio d’attacco su cui spicca l’ex Matelica Boldrini, non ci sarà Andrea De Iulis – nella Vis tre campionati fa – che è indisponibile. Ci sarà eccome Alessio Ruci, biancorosso nello spicchio di stagione pesarese di Amaolo allenatore, ma è stato tesserato in settimana ed è difficile che parta dall’inizio.

Al Benelli arbitra Giulio Bonaldo di Conegliano (assistenti Gianluca Roca di Foggia e Tommaso Betta di Bolzano). Diretta testuale dalle 16 su pu24.it.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Vis Pesaro (4-3-1-2)
Marfella; Ficola (Rossoni), Cacioli, Radi, Boccioletti; Bortoletti (Bellini), Paoli, Carta (Lignani); Buonocunto; Olcese, Baldazzi. All. Riolfo

L’Aquila
Farroni; Cafiero, Esposito, Ibojo; Pupeschi, Steri, Brenci, Sieno; Valenti, Fabrizi, Boldrini. All. Battistini

Arbitro
Bonaldo di Conegliano

LA SECONDA GIORNATA DI SERIE D GIRONE F

Domenica 10 settembre ore 15
Nerostellati – Francavilla 0-7 (giocata ieri)
Fabriano C. – O. Agnonese
Jesina – Recanatese
Monticelli – Campobasso
Pineto – San Marino
San Nicolò – Matelica
Sangiustese – Castelfidardo
Vastese – Avezzano
Vis Pesaro – L’Aquila  (ore 16)

LA CLASSIFICA DOPO IL PRIMO TURNO

Vis Pesaro 3
Castelfidardo 3
Matelica 3
Fabriano C. 3
L’Aquila 3
O. Agnonese 3
Francavilla 3*
San Marino 1
Vastese 1
Campobasso 1
Sangiustese 1
Jesina 1
Avezzano 1
Monticelli 0
San Nicolò 0
Pineto 0
Recanatese 0
Nerostellati 0*
*una partita in più

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>