Pu24 al Body Art Festival di Riccione. Le foto di Ballante

di 

11 settembre 2017

RICCIONE – E’ stato un sabato molto apprezzato dai tanti turisti ancora in vacanza a Riccione, (un po’ meno dalle mogli o dalle compagne) perché Viale Dante è stato un laboratorio a cielo aperto per i tanti artisti del pennello e dell’aerografo. Tutti intenti a pitturare completamente, in base al tema stabilito dall’organizzazione, i corpi quasi nudi di ben oltre venti modelle.

La quarta edizione della manifestazione Body Art Festival 2017, è stata organizzata dal Comitato Viale Dante Riccione, nella persona di Pasquale Lonero, con la valida collaborazione di Daniele Casalboni (Fotospeed) e Marilena Censi, con il Patrocinio del Comune di Riccione e di Marlù Gioielli main sponsor, Bad Ass Stencil, Superstar, Collistar e Profumeria Vallechiara,
Una volta ultimati i lavori di pittura sulle modelle, le stesse sono state fatte sfilare lungo Viale Dante fino a raggiungere Piazzale Ceccarini dove sono state fotografate una ad una dai tanti fotografi accreditati all’evento e dopo sottoposte al giudizio della giuria, formata da pluricampioni nazionali e mondiali di body painting o dermocromia ( La pittura del corpo o pittura corporale)
Poi, alla sera, la kermesse al Palazzo del Turismo, impreziosita dalla performance della scuola di danza Antonella Bartolacci.
E al termine delle esibizioni delle modelle con gli artisti che le hanno pitturate sono avvenute le premiazioni agli artisti che si sono maggiormente distinti con i loro lavori.
Alle premiazioni era presente anche il Sindaco Renata Tosi e l’Assessore al Turismo Stefano Caldari.
Classifica Body Painting:
1° – Serena della Torre, 2° Giulia Giuggiolini, 3° Alla Krasnova, 4° Chiara Feliziani e 5° Julia Barissani.
Classifica Amatori (o principianti):
1° Jenny Lorrò, 2° Stefania Bertaccia e 3° Vladimir Krasnov.
Al termine della serata, l’organizzatore Lonero ha ringraziato il Comune di Riccione, i fotografi e i giornalisti presenti nonchè tutti i collaboratori ed i negozianti di Viale Dante che lo hanno supportato per la manifestazione.
LE FOTO DI AMATO BALLANTE:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>