di Redazione
12 settembre 2017
PESARO – Dopo la conquista di medaglie e piazzamenti di grande pregio nella stagione agonistica 2016/2017… Torollski riapre l’attività giovanile non soltanto per conquistare nuovi podi e più importanti medaglie, ma soprattutto per offrire ai ragazzi un’attività sportiva alternativa, fatta si di tecnica e sudore, ma anche di gioco, confronto e divertimento.
Mercoledì 13 settembre l’Associazione, organizza, infatti, a partire dalle ore 17.00 il “Wednesday Speedskate Party”: apertura ufficiale della stagione 2017/2018. Il Parcheggio San Decenzio, spazio ufficiale di Torollski il sabato pomeriggio per tutto l’anno, ospita un allenamento dimostrativo di pattinaggio velocità da parte degli atleti già iscritti e un’open day di prova per i più piccini e tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo sport, anche per la prima volta.
“Il Torollski Center – spiega Michele Ravagli, presidente dell’Asd – è l’unica Scuola di Pattinaggio di Velocità della Provincia di Pesaro, riconosciuta dalla Federazione Italiana Sport Rolleristici; a tutt’oggi abbiamo oltre 80 giovani e giovanissimi tesserati per il nostro Team ed abbiamo una programmazione che prevede calendari Federali, Rassegne Uisp o di carattere promozionale. La struttura giuridica di Associazione Sportiva Dilettantistica è un biglietto da visita che ci piace mostrare e che introduce su Pesaro una nuova Disciplina Sportiva. La Stagione 2017/18 vedrà il consolidamento del nostro Team ed il conseguente rafforzamento delle ore nelle palestre comunali, quindi a tutti gli effetti il riconoscimento del Pattinaggio velocità al pari di altre discipline sportive. I nostri atleti hanno dimostrato che divertirsi è il più importante valore aggiunto dello sport per i bambini. Il lavoro si concentra sia sulla preparazione atletica di base che sulla tecnica, ma con la filosofia della “leggerezza”. Lavoriamo su circuiti, giochi di gruppo e competizioni nelle quali, ogni volta, anche i nuovi arrivati sono coinvolti. E lavoriamo sempre nel rispetto dei tempi di ogni bambino dando loro la possibilità di esprimersi al meglio“.
In conclusione della giornata, cena e musica insieme per bambini e genitori.
Lascia una risposta