La Vis s’arrampica dal Titano alla vetta solitaria. Un gol dell’ex Baldazzi fa gioire i pesaresi a San Marino

21767694_1581554588534364_589448160_nREPUBBLICA DI SAN MARINO – Per la prima volta nella sua storia, la Vis viola San Marino in campionato. Ma non è questa la notizia di giornata. La notizia è che la Vis di Riolfo sul Titano centra la terza vittoria su tre partite giocate e si piazza in vetta solitaria a quota 9 punti.

Il gol-partita arriva dopo appena otto minuti. E, come con L’Aquila, è ancora una volta Baldazzi a rompere gli indugi. L’ex capitano del San Marino scippa palla al macchinoso Cevoli, s’invola verso l’area e trova la deviazione di Di Maio che spiazza imparabilmente Fall. Gol contestatissimo dal San Marino per un Baldazzi momentaneamente a bordo campo e rientrato, a dire dei titani, troppo vicino alla palla in gioco.

Vis in vantaggio 1-0 ed è ancora Baldazzi a suonare la carica con un tiro al volo fuori di poco su lancio di Paoli. La prima occasione sammarinese (e l’unica palla-gol del primo tempo) arriva alla mezzora quando Zuppardo salta Radi (con un fallo palesemente non sanzionato), salta pure Marfella, ma si allunga il pallone sullo slancio del dribbling. La Vis conclude il primo tempo con Olcese che trova un tiro parato in angolo da Fall e con Baldazzi che nel traffico sfiora il bis.

Nel secondo tempo la Vis cala, ma riesce ad amministrare il vantaggio rischiando il minimo sindacale appena un paio di volte con le conclusioni di Nappello, Cinque e con qualche mischia su corner. Dall’altra parte Fall dice no ai tentativi di Bortoletti e Cruz, ma la Vis e i tanti pesaresi al seguito esultano comunque.

SAN MARINO – VIS PESARO 0-1

SAN MARINO (4-3-3): Fall; Ceccarelli, Cevoli (30’st Candolfi), Di Maio, Ciurlanti; Gadda (12’st Errico), Pestrin, Conti (12’st Zeqiri); Bugaro (12’st Cinque), Zuppardo, Nappello (40’st Guidi). A disp. Donini, Moretti, Errico, Bardeggia, Bisoli. All. Orecchia

VIS PESARO (4-3-1-2): Marfella; Ficola, Cacioli, Radi, Boccioletti (48’st Calzola); Bortoletti (23’st Bellini), Paoli, Carta (41’st Lignani); Buonocunto (21’st Rossi); Baldazzi (30’st Cruz), Olcese. A disp. Stefanelli, Rossoni, Bartomioli, Castellano. All. Riolfo.

Arbitro: Picchi di Lucca

Rete: 8’pt Baldazzi

Note: spettatori 700 circa. Espulso al 10’pt l’allenatore del San Marino Orecchia. Ammoniti Bortoletti, Gadda, Buonocunto, Cevoli, Marfella

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>