Sabato allo Sperimentale il concerto dei Floyd Machine “The Dark Side Of The Mind (Moon)”

di 

19 settembre 2017

IMG_6814-05-09-17-05-09PESARO – Sabato 23 settembre, alle ore 21.30, al teatro Sperimentale di Pesaro è in programma il concertoTHE DARK SIDE OF THE MIND (MOON) con i FLOYD MACHINE. L’iniziativa, in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, è organizzata dalla Onlus NONNO MINO, in collaborazione con l’associazione culturale L’Anfora e il patrocinio del Comune di Pesaro.

Sarà un’ occasione veramente speciale, per far rivivere, al sempre più ampio ed esigente pubblico, le atmosfere e le suggestioni dello stile “floydiano”. Negli anni il gruppo forlivese – per la continua evoluzione e ricerca di strumentazione vintage, lo schermo circolare, la proiezione di filmati, luci, effetti pirotecnici -, ha reso possibile l’idea di uno spettacolo totale in linea con i memorabili show dello storico quartetto inglese.

Il ricavato verrà devoluto in beneficenza all’associazione Onlus Nonno Mino a favore delle persone affette dalla malattia dell’Alzheimer. “Quella di sabato 23 settembre – dicono Bruna Di Berardino, Maris Galdenzi e Riccardo Gravagna, rispettivamente presidenti della Onlus Nonno Mino, dell’associazione culturale L’Anfora e direttore musicale del progetto – sarà un’ottima occasione per dimostrare la propria generosità nei confronti di chi si occupa, quotidianamente, e a titolo assolutamente gratuito, dei malati di Alzheimer, con l’obiettivo di aiutarli il più possibile a rimanere nel proprio contesto famigliare e sociale di appartenenza”.

“La persona affetta dalla malattia di Alzheimer  – sostiene la Di Berardino – può trarre benefici dal ‘potere’ della  musica a un punto tale che nei nostri centri, oltre a svolgere con figure professionali attività cognitive, socializzanti, occupazionali vengono applicati metodi di intervento con finalità riabilitative attraverso la musicoterapia e la danzaterapia. La musica facilita le associazioni, stimola la comunicazione verbale, migliora il tono dell’umore e  gli eventuali stati ansio-depressivi e crea un ponte di collegamento tra la persona affetta dalla malattia (soprattutto  per chi sta perdendo il linguaggio) e la realtà circostante”.

Saliranno sul palco i Floyd Machine, una delle più conosciute tribute band, che vanta la conoscenza personale con Roger Waters e i riconoscimenti per la qualità artistica di Nick Mason. Il programma del concerto precede i brani storici tratti dagli album The Dark Side of the Moon, Wish you were here, The Wall e The Division Bell. Dunque, serata imperdibile per gli amanti del rock-progressive e dei Pink Floyd.

 

I biglietti sono in vendita alla libreria Campus di Pesaro, in via Rossini 33.

La sera del concerto il botteghino del teatro Sperimentale sarà aperto dalle ore 19.30.

Ingresso posto unico € 20,00.

INFORMAZIONI: 338. 2988419 – 339. 3707313 – 340.8059896 – 339.7816680

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>