Dal Rally di Talacchio ai banchi di scuola di Vallefoglia: il Team Rcm dona computer e materiali didattici

di 

21 settembre 2017

Rally Drift Show

Rally Drift Show

VALLEFOGLIA – Il Team RCM promotore del 4° Rally Drift Show in collaborazione con il Comune di Vallefoglia, che si è svolto in data 3-4-5 marzo 2017 nella zona industriale di Talacchio, ha mantenuto le promesse fatte, devolvendo parte del ricavato in beneficenza.

L’obiettivo che il Team si era prefissato era, in caso di riuscita dell’evento, quello di fare una donazione tangibile ed importante da destinare ai bambini/ragazzi di Vallefoglia diversamente abili. Ebbene il Team RCM, in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha deciso di donare tre monitor touch interattivi correlati di carrello tre tablet per utilizzo di tre software didattici (per interazione docente/alunno) e tre software didattici multimediali (per la creazione di mappe concettuali e multimediali da materiali didattici), tre software bundle per ipovedenti e ipoudenti . Questo materiale è stato studiato per dare la possibilità ai ragazzi con diverse tipologie di disabilità di parificarsi a livello didattico/culturale e di interagire non solo con i docenti ma anche con i compagni.

L’ importo della donazione è pari a un totale di 10.200 euro. Il materiale verrà consegnato all’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Via Guidi e verrà destinato alle due scuole primarie di Montecchio e alla scuola primaria di Bottega.

La cerimonia ufficiale di consegna avverrà sabato 23 settembre alle ore 10,30 a Montecchio presso l’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Via Guidi, alla presenza del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle politiche sociali Daniela Ciaroni, il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo, Marcello Masci e la Vice Preside dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II, Chiara Lisi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>