Italservice, inizia l’avventura in serie A. Esordio contro l’IC Futsal. Pizza ‘chiama’ i tifosi al PalaCampanara

di 

21 settembre 2017

ramiro.jpgPESARO – Scatta l’ora X. Venerdì 22 settembre alle 20.45 al PalaCampanara di Pesaro c’è il debutto dell’Italservice nel campionato di calcio a 5 di serie A. Ospite di turno la IC Futsal, società che nasce dalla fusione di due club quello di Castello e quello di Imola.

A presentare la partita il bomber Marcelihno: “L’avversaria di turno è forte fisicamente. Conta il portiere più forte del campionato, fortunatamente non ci sarà, perché squalificato. La guida è affidata a un allenatore che punta sulla forza e la velocità. Dobbiamo stare molto attenti”.

A suonare la carica ci pensa il presidente Lorenzo Pizza: “Sono proprio curioso di vedere quanta gente verrà a sostenerci. Ho fiducia. E’ la prima partita di campionato, è venerdì sera. E’ una gara che conta molto. Il pubblico è un valore aggiunto. Abbiamo anche un bel palazzetto che si presta per essere riempito“.

Le aspettative per questo anno da matricola sono tante: “Vogliamo raggiungere le final eight di Coppa Italia e i playoff, divertendoci. Quest’anno possiamo giocarcela con tutti. Le favorite sono Luparense, Pescara, Acqua&Sapone e Kaos Reggio Emilia, ma noi siamo lì. Puntiamo a classificarci tra le prime otto. Poi si vedrà”.

A Pesaro sarà inaugurato il primo esperimento ufficiale di diretta streaming su facebook della partita (sul sito della Divisione calcio a cinque) che apre il campionato contro Imola. Un test che se funziona sarà poi riproposto in giro per l’Italia in tutti gli altri campi durante tutto l’arco dell’anno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>