Museo Rossiniano, Ricci: «Un milione in arrivo da Roma, sarà volano straordinario per turismo culturale»

di 

21 settembre 2017

PESARO – «Nei mesi scorsi abbiamo siglato la convenzione con la Fondazione Cassa di Risparmio per l’utilizzo del piano nobile di Palazzo Antaldi come sede del museo rossiniano. Adesso arrivano le risorse: il museo sarà un volano straordinario dentro la strategia di rilancio del turismo culturale della città».

Così Matteo Ricci sul finanziamento apposito da un milione di euro in arrivo dal Mibact, d’intesa con la Regione: «Un grande risultato per il 150esimo di Rossini – commenta il sindaco –  in attesa dell’approvazione della legge speciale che a giorni verrà discussa in Senato. Un ringraziamento speciale al ministro Dario Franceschini. Sta portando avanti un lavoro eccezionale dal primo minuto sulla città della musica e su questo anniversario, che vedrà Rossini come testimonial della cultura italiana nel mondo nel 2018. Grazie anche alla Regione e al presidente Luca Ceriscioli per il sostegno al progetto del museo e per il supporto a tutte le celebrazioni rossiniane, che devono essere un’occasione di rilancio per tutte le Marche», conclude Ricci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>