Domenica si consegna l’Urbino Press Award al neurochirurgo Sanjay Gupta

di 

22 settembre 2017

Sanjay Gupta

Sanjay Gupta

URBINO – E’  arrivato il momento della cerimonia di premiazione per il vincitore 2017 dell’Urbino Press Award,  il riconoscimento italiano che ogni anno viene assegnato a un reporter o editorialista americano. Il vincitore di quest’anno è il neurochirurgo Sanjay Gupta, Chief Medical Correspondent di CNN.   La cerimonia si svolgerà domenica 24 settembre, alle 11.30, nel Salone del Trono del Palazzo Ducale.

L’annuncio ufficiale del vincitore di quest’anno è stato dato il 12 settembre dall’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Washington DC.

Il dottor  Sanjay Gupta si è distinto per il suo lavoro giornalistico dalle aree di guerra o raccontando le vicende umane legate a devastazioni causate da disastri naturali. Nello stesso tempo Gupta conduce su CNN trasmissioni scientifiche dedicate alla salute, il benessere, la prevenzione e la medicina. La sua decennale esperienza ha contribuito a fare chiarezza, tra l’altro, su temi come Ebola e l’HIV/AIDS e lo ha reso un punto di riferimento nel panorama medico-sanitario internazionale.

Il premio è reso possibile grazie al sostegno dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura Washington DC, dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE), della Regione Marche, della Città di Urbino, della Galleria Nazionale delle Marche, del Legato Albani, della Mediolanum Farmaceutici – Neopharmed Gentili e dell’Urbino International Centre. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>