Casette galleggianti, ecco come averne una

di 

4 ottobre 2017

Casetta legno cubo pontile balneareDalle palafitte in poi, le case galleggianti hanno rappresentato un genere di abitazione e di struttura discretamente diffusa in tutto il mondo. E non è raro, ancora oggi, trovare tanti luoghi in cui le case galleggianti sono parte integrante dell’architettura urbana o extra urbana, contraddistinguendosi sia per design rustici, che per design super moderni. Ma sapete che potete ottenere la vostra personale casa galleggiante con poche migliaia di euro, e disporre di una struttura che non mancherà di arricchire di fascino le vostre proprietà sul lago o sul mare, o quelle che vi apprestate a gestire?

Casette galleggianti La Pratolina

Le casette di legno galleggianti che La Pratolina ha predisposto per voi sono il meglio che possiate desiderare per poter arricchire di nuove funzionalità i vostri spazi aperti. Progettate dall’architetto Francesco Gorni di AtelierFraSe, il primo esemplare è stato installato presso Revine Lago in occasione del Lago Film Fest, andando a raccogliere un enorme interesse fin dai primi momenti della sua “apparizione”.

La casetta di legno galleggiante appare infatti essere un vero “nido”, accogliente e solido, moderno ma rispettoso della tradizione. Una scelta di sicura soddisfazione, installabile in qualsiasi specchio d’acqua con gli stessi, elevatissimi, standard di sicurezza e di protezione.

Acquistare una casetta di legno galleggiante

Confermando una costante attenzione nei confronti della propria clientela e delle esigenze da essa espresse, le casette di legno galleggianti de La Pratolina sono in grado di rendersi versatili e personalizzabili, al fine di dar seguito a infinite possibilità realizzative.

Chi ama la pesca potrà pertanto costruire con essa un rifugio solido, accogliente e funzionale, perfettamente integrabile nell’ambiente con discrezione e sinergia. Chi ha la fortuna di una darsena privata, o chi vuole avviare un’attività nei prezzi di zone lacustri, potrà effettuare un investimento duraturo, facilmente monetizzabile e in grado di abbattere qualsiasi ostacolo tecnico attraverso la consulenza fornita dallo staff de La Pratolina.

Per quanto poi concerne i costi di una simile opera, gioverà probabilmente rammentare che l’intervento è condotto a fronte di investimenti piuttosto limitati, e certamente non paragonabili rispetto ad altre strutture che – pur di minore qualità – necessitano di un impegno più massiccio. A partire da poche migliaia di euro sarà così possibile iniziare a progettare la propria personale casa galleggiante in legno, donando a se stesso e alla propria fantasia una valvola di sfogo creativo che non conoscerà termini di riferimento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>