Autoriparazione, arrivano i meccatronici: ecco come unirsi alla nuova categoria

di 

5 ottobre 2017

MeccatroniciPESARO – Si chiamano meccatronici. Non sono personaggi dei fumetti o delle serie tv ma rappresentano una nuova categoria di autoriparatori. Si tratta di meccanici-motoristici con competenze anche in ambito di elettrauto e viceversa. Una figura professionale sostanzialmente nuova emersa con prepotenza dopo l’evoluzione dei veicoli a motore, sempre più spesso regolati dall’elettronica. Molto spesso una riparazione al motore non può prescindere dall’elettronica e viceversa.

Ecco perché la CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con il FormArt, ha organizzato un corso per tecnico meccatronico delle autoriparazioni. Il corso si rivolge ai tecnici delle imprese iscritti al registro delle imprese o all’albo delle imprese artigiane, già abilitati all’esercizio dell’una (meccanico) o dell’altra (elettrauto) professione. Al fine di conseguire le competenze mancanti.

Il corso avrà una durata di 40 ore complessive suddivise in due lezioni a settimana di 4 ore (dalle 18 alle 22). L’inizio del corso è previsto per il 12 ottobre. Il corso si svolgerà nella sede CNA di Pesaro 1 in via Mameli 90 al Centro direzionale Benelli. Al termine dell’esame verrà rilasciato l’attestato di qualifica di tecnico meccatronico delle autoriparazioni.

Per info e iscrizioni 0721.426122 oppure 345.9596283, mail corsi@formartmarche.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>