Si è spento a 60 anni Corrado Cardelli. Lutto a Fano e Pesaro

di 

7 ottobre 2017

Corrado Cardelli

Corrado Cardelli

FANO – E’ morto nella notte a 60 anni, dopo una lunga malattia Corrado Cardelli. Un uomo molto noto a Fano per il suo impegno politico, sociale e culturale. Fu fondatore di Bene Comune, fu giornalista e fu a lungo funzionario del Comune di Pesaro.

Il cordoglio del Movimento 5 Stelle Fano:

Abbiamo appena saputo della morte di Corrado Cardelli, amico e collega di tante battaglie per i bene comune. Ci uniamo in un abbraccio collettivo alla famiglia, agli amici soprattutto di Bene Comune e a quanti, avendo avuto la possibilità di conoscerlo, ne hanno potuto apprezzare come noi la serietà, la preparazione, la pungente intelligenza e la spiccata ironia. Con lui Fano perde una preziosa risorsa.

Il cordoglio di Ignazio Pucci del Partito Democratico di Fano:

A nome mio e di tutto il Partito Democratico di Fano esprimo il cordoglio per la scomparsa di Corrado Cardelli. Un uomo che ha lasciato un segno nella città per il suo impegno, la sua passione e la sua competenza, sempre molto attento ai temi della solidarietà verso i più deboli e partecipe alla vita politica, sociale e anche sportiva per una Fano più coesa e sostenibile. Ai familiari e alle persone a lui più vicine vanno le nostre più sentite condoglianze.

Il ricordo di Sara Mengucci e Roberto Drago (Comune di Pesaro e Ats n.1):

“Una persona prima che un funzionario che ha sempre avuto passione per il suo lavoro e le persone che incontrava, soprattutto le più fragili”. Così ricordano Corrado Cardelli, scomparso nella giornata di ieri, l’assessore Sara Mengucci e il coordinatore dell’ambito Roberto Drago.

Cardelli ha lavorato per tantissimi anni nel campo del sociale, sia per il Comune di Pesaro che per i Comuni dell’ambito, e la capacità di affrontare problemi complessi e delicati si è manifestata il giorno della festa per il suo pensionamento. Colleghi, amministratori, operatori del pubblico e del privato, tutti insieme per ringraziarlo. Gli ultimi tempi segnati dalla malattia ci hanno consegnato l’ultimo regalo: una testimonianza ricca di speranza senza mai far mancare attenzione al nostro lavoro, grazie alla forza della fede e della sua famiglia.

 

Un commento to “Si è spento a 60 anni Corrado Cardelli. Lutto a Fano e Pesaro”

  1. rita scrive:

    Solo il giorno dell’addio…..si ha tempo per ricordare!!! Rita b.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>