Gravidanza e sostegno post partum: a Fermignano ecco il ciclo di incontri “Mamme al centro – la nascita e oltre”

diventare-mamma-590x442FERMIGNANO – Dall’ idea della Dott.ssa Giorgia Giacani, psicologa e della Dott.ssa Francesca Pizzoni, ostetrica ; nasce un ciclo di incontri rivolto a donne con bambini da 0 a 1 anno e a donne nell’ ultimo trimestre di gravidanza. L’ idea accolta dalla Sanitaria e articoli per l’ infanzia “La Cicogna” di Fermignano si concretizza in “Mamme al centro – la nascita e oltre”.

Sei incontri dal carattere pratico ed esperienziale per affrontare serenamente il puerperio e soprattutto l’ intento – sottolineano le organizzatrici- è quello di creare uno spazio di accoglienza e condivisione delle esperienze e delle emozioni che accompagnano la donna in questo delicato momento di cambiamento. Non vogliamo che si sentano sole, l’ obiettivo è quello di un dialogo a più voci, che coinvolga anche i e le partner.

Saranno sei incontri in cui si alterneranno vari argomenti tra cui l’ importanza di ritrovare l’ intimità di coppia in modo sereno e divertente. Gli incontri di psico- sessuologia saranno ben due, di cui “Non siamo solo genitori: la fantasia è vostra” avrà una graditissima ospite a sorpresa che ci accompagnerà in un viaggio fatto di emozioni ed erotismo. Sarà dato inoltre ampio spazio al maternity blues, all’ allenamento del pavimento pelvico r la gestione del bambino.

Gli appuntamenti sono tutti i martedì dalle ore 20,30 a Fermignano presso “La Cicogna” e devono essere prenotati per garantire il miglior svolgimento.

Per info e programma contattare

“La Cicogna” Fermignano 0722/332791

mammealcentro2017@gmail.com

fb: mammealcentro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>