La Prefettura comunica: sono 266 i richiedenti asilo ospitati nei centri d’accoglienza straordinaria di Pesaro

di 

17 ottobre 2017

PESARO – La Prefettura di Pesaro-Urbino comunica che sono 81 i cittadini extracomunitari richiedenti protezione internazionale ospitati presso i centri di accoglienza straordinari nei quartieri di Borgo Santa Maria e Pozzo Alto del Comune di Pesaro che non risultano essere conformi all’effettiva attuale consistenza numerica. 49 di questi sono ospitati presso un centro sito a Borgo Santa Maria e altri 32 sono alloggiati in due strutture di Pozzo Alto.

Nelle prossime settimane il numero potrebbe subire un’ulteriore contrazione di dieci unità a seguito di trasferimenti di beneficiari, si comunica che il numero totale di richiedenti asilo attualmente ospitati nel Comune di Pesaro presso i centri di accoglienza straordinaria è di 266 unità, pari al 2,8 per mille rispetto alla popolazione residente nel capoluogo alla data del 31 dicembre 2016.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>