Motomondiale, spettacolari qualifiche a Philip Island

di 

21 ottobre 2017

Phillip Island

Phillip Island

PHILIP ISLAND (Australia) – Qualifiche spettacolari a Philip Island. Sul circuito in riva al mare Marquez ha fatto il… Marquez conquistando la settima pole stagionale, la quarta di fila su questo tracciato e la 72esima in carriera.  Secondo Vinales con la Ymaha, quindi Zarco a chiudere la prima fila.

Settima piazza per Valentino Rossi che, rispetto alle libere di venerdì, ha fatto un bel passo avanti. Il dottore (che ha superato brillantemente lo scoglio della Q1) domattina partirà dalla terza fila e non è escluso che possa essere tra i protagonisti per la conquista di un posto sul podio.

Solo undicesimo Andrea Dovizioso, caduto in FP4, ma Desmo Dovi ha una strategia precisa per la gara e non mollerà l’osso… Marquez.

In Moto 3 domani primo degli italiani al via sarà il vincitore di Motegi, Romano Fenati. Il pilota del team Snipers Marinelli Cucine- Rivacold, ha conquistato una buona quinta piazza e in gara – domani – cercherà di mantenere aperta la certezza aritmetica per la conquista del titolo.

In Moto 2 la pole è del mitico Mattia Pasini da Riccione, quinto il”Morbido” al secondo Franco Morbidelli leader della classifica iridata, decimo tempo per lo svizzero Luthi suo avversario per la conquista dell’iride.

Ultimo al via sarà Luca Marini protagonista – nelle libere di venerdì- di una spettacolare caduta che gli ha procurato non pochi acciacchi.

Domattina alle 4 start ( in diretta su SkyHD 208) per la Moto 3; alle 5,20 la Moto 2 e alle 7 la Moto Gp che verrà, in differita, trasmessa anche in chiaro alle ore 11.55 su TV8.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>