Weekend Gastronomici, ecco le prossime succulente proposte nelle tavole della provincia

di 

23 ottobre 2017

tavolaPESARO – Tantissimi appuntamenti per l’ultima domenica di ottobre con le prelibatezze della tavola dei Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino.

Tra le località dell’entroterra della Provincia il 29 ottobre si parte da Cartoceto con il ristorante Agli Olivi (0721/898144) con salame, olive, pecorino e focaccia al rosmarino, risotto con zucca e salsiccia, maltagliati con i fagioli, filetto di maiale con pancetta, salsicce e fegatelli alla griglia, patate arrosto, insalata di stagione, torta chantilly; La Nuova Fazenda (0721/496154) a Cappone di Vallefoglia con salumi Santangiolesi, Casciotta d’Urbino, vol au vent alla crema di funghi, focaccia ripiena, polenta grigliata al tartufo, pappardelle al cinghiale, gnocchi allo speck e spinaci, pasticciata alla pesarese, coniglio in porchetta, bietole saltate, insalata di stagione, zuppa inglese; a Novilara La Locanda Ricci (0721/206086) con vellutata di zucca con formaggio di Fossa, passatello con crema di parmigiano e tartufo nero, faraona alla cacciatora, maialino al forno, patate, insalata, dolcetti della locanda e caffè; infine a Saltara il ristorante Posta Vecchia (0721/897800) con polentina la tartufo nero, torta rustica di ricotta e funghi, verdure fritte in pastella, lasagne bianche con prosciutto cotto, piselli e tartufo, gnocchi al ragù d’anatra, girello di vitello al profumo di salvia e origano, pollo alla diavola ai ferri, verdure gratinate, insalata, semifreddo agli amaretti.

 

Inoltre a Cartoceto prima di degustare il pranzo presso il ristorante “Agli Olivi” si potranno ammirare le bellezze paesaggistiche con l’appuntamento dell’Aperigiro dal titolo Gli acclivi delle vigne e degli ulivi”.

caratteristiche – muovendo dal parcheggio del ristorante, l’itinerario si sviluppa lungo una serie di stradelli contornati dai coltivi che caratterizzano queste alture vista mare, fino alle vestigia di una torre d’avvistamento medievale. Saliscendi su tratturi agresti, a tratti occasionalmente fangosi, antiche origini e spazianti visuali completano questo quinto incontro dell’ AperiGiro.

L’itinerario prevede strade in asfalto, sterrati e sentieri interpoderali.

Consigliati abbigliamento comodo e calzature consone alle condizioni del terreno, con un ricambio da lasciare in auto.

ritrovo – parcheggio ristorante h. 9,00 – partenza h. 9,15 – ritorno h. 12,00 – difficoltà medio/facile – dislivello altimetrico mt. 280

contributo a persona 6 € (bambini gratis) per info e prenotazioni 342/3578202 – officinadicammini@yahoo.com

 

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 19,00 a 22,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>