Snipers Team in Malesia: Fenati e Danilo ottavo e nono sulla griglia di Sepang

fenati in malesiaSEPANG (Malesia) – Condizioni da asciutto, oggi, per la qualifica della Moto3 sul circuito di Sepang. Terza fila per Romano Fenati che chiude il turno con l’ottavo tempo, girando da solo, senza l’aiuto delle scie (fondamentale su questa pista). In gran forma il suo compagno di squadra che, su questo tracciato, ha trovato subito un buon feeling. Dopo aver fatto segnare il quarto tempo nelle FP3, Jules ha chiuso la qualifica con un ottimo sesto tempo, valido per la seconda fila, ma dovrà scontare una penalità rimediata in Australia e sarà arretrato di 3 posizioni. Il pilota francese partirà nono, accanto a Romano che guadagna così una posizione in griglia.

Romano Fenati: “Oggi abbiamo sofferto un po’ in frenata anche se la moto è migliorata molto rispetto a ieri. Ci è mancato girare in gruppo nel finale della qualifica, ma ci sono ancora piloti che continuano a fermarsi in pitlane nonostante la regola sia ben chiara. Io preferisco girare da solo piuttosto che prendere la penalità. Con una buona partenza domani possiamo fare una bella gara prima di tornare, finalmente, in Europa“.

Jules Danilo: “È stata una giornata positiva, iniziata con il quarto tempo questa mattina e confermata dal buon feeling nel pomeriggio in qualifica, feeling che già avevamo ritrovato a Phillip Island. Finalmente riesco a guidare come voglio, quindi sono molto soddisfatto. Domani partirò 3 posizioni indietro rispetto al sesto tempo fatto segnare oggi ma sempre nella top ten e può venir fuori una bella gara”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>