Doppietta Rossa a Sepang: Dovizioso davanti a Lorenzo, 7° Valentino Rossi

di 

29 ottobre 2017

Andrea Dovizioso a Sepang

Andrea Dovizioso a Sepang

SEPANG (Malesia) – Doppietta Rossa a Sepang, doppietta Ducati con Andrea Dovizioso che vince davanti a Lorenzo il Magnifico e, con Zarco terzo e Marquez quarto al traguardo, tengono aperto il Mondiale.

Dopo il titolo conquistato da Franco Morbidelli, un’altra gioia per i colori italiani in MotoGp arriva l’Inno di Mameli con Dovi che vince una gara difficile e Lorenzo, sull’altra Ducati, si piazza al suo fianco. Sul podio, sul terzo gradino Zarco con la Yamaha che precede Marquez il quale in Malesia ha amministrato la gara in un giorno difficile.

Il leader spagnolo del Mondiale MotopGp non ha cercato guai, non ha buttato alle ortiche il suo grande vantaggio e a Valencia, nell’ultima gara, si giocherà il titolo con Dovizioso. Certo che con 21 lunghezze su Dovi, per il pilota della Honda sarà più facile che per il portacolori della Ducati ma quello che conta è che questi due grandi piloti terranno viva l’attenzione sino all’ultima staccata.

Una piccola divagazione: nel 2012 Marquez correva in Moto 2, in qualifica fece cadere Corsi e per questo fu penalizzato e partì ultimo, dall’ultima casella.

Al sesto giro era già in terza posizione, alla penultima tornata superò Simon che era in testa e andò a vincere la gara con qualche secondo di vantaggio. Tutto questo per dire quanto sia a suo agio, Marquez, a Valencia.

Settimo alla bandiera a scacchi Valentino Rossi che descrive così la sua stagione caratterizzata da alti e bassi: “Avevamo bisogno di fare a Sepang un buon risultato…. Ma quest’anno non siamo mai riusciti a fare due gare di fila molto bene…. E’ stata una corsa difficile non abbiamo grip dietro quindi non possiamo mai aprire il gas… hai la sensazione che appena apri di più, cadi”.

Quindi la Yamaha ha problemi, “mai riusciti a fare due gare..”, problemi che a inizio stagione quando Vinales segnava giri veloci e vinceva le gare sembravano lontani. Poi sono arrivati…

La sensazione è che qualcosa – nel team Yamaha – non funzioni più a dovere.

Ottima gara di Danilo Petrucci con la Ducati del team Pramac che porta altre soddisfazioni in casa Ducati: il ternano è partito ultimo e si è piazzato sesto, proprio davanti a Vale.

In Moto 2 Luca Marini, incolpevole, è stato protagonista di un brutto incidente ad inizio gara (sotto il video) provocato da Locatelli che lo ha travolto: per fortuna nessun danno fisico per Luca che ha incassato e accettato con classe le scuse dell’avversario.

Un commento to “Doppietta Rossa a Sepang: Dovizioso davanti a Lorenzo, 7° Valentino Rossi”

  1. Nardelli scrive:

    Bravo Brusco! I miei complimenti ed anche quelli dei miei amici SUPERTIFOSI per l’ottimo articolo superlativo, esaustivo e minuzioso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>