Non solo Terra di piloti e motori, ma Tavullia terra di campioni. Il sindaco Paolucci sul Mondiale di Morbidelli

di 

30 ottobre 2017

Franco Morbidelli

Franco Morbidelli

TAVULLIA – “Tavullia non è solo la “Terra di piloti e motori”. Tavullia è “Terra di Campioni”. Sono le prime parole con cui il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci ha voluto commentare il titolo iridato vinto da Franco Morbidelli in Moto2 a Sepang. Un risultato eccezionale che ha portato nuovamente Tavullia sul tetto del mondo. A dimostrazione di un territorio che brucia di passione per le due ruote e che ha i motori nel suo DNA.

“Io credo che sia un fatto unico al mondo: un Comune con poco più di 8.000 abitanti che “ospita” due campioni mondiali di motociclismo –spiega il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci – Valentino è una leggenda di questa disciplina e a 38 anni non finisce di stupire e di regalare emozioni ai suoi milioni di fans. Franco ha un talento immenso e sono sicura che questo sarà solo il primo di una lunga serie di successi. Meritati perché ha lavorato e si è sacrificato tanto per raggiungere questi risultati. Ma soprattutto sia Franco che Valentino sono due ragazzi che amano la propria terra e che si sentono legati alla comunità in cui sono cresciuti. Basta vedere il rapporto che si è creato tra Franco Morbidelli e i ragazzi del suo quartiere, Babbucce. Un legame forte e sincero”.

Il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci

Il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci

E per festeggiare lo straordinario successo di Morbidelli l’amministrazione comunale, insieme agli amici di Franco e ai ragazzi del Fans club “Franco Morbidelli”, organizzerà nei prossimi giorni un’iniziativa pubblica. Una festa per celebrare insieme al fresco campione del mondo il titolo ottenuto in Moto2.

“Dopo i nove mondiali di Valentino a Tavullia è arrivato anche il titolo iridato di Morbidelli – conclude il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci – Per questo abbiamo deciso di organizzare insieme ai ragazzi del suo Fans club una festa a Babbucce. Vogliamo condividere con tutta la città e il quartiere questa enorme gioia: un tributo a Franco sicuramente ma anche a tutta la comunità. E siamo sicuri che anche i ragazzi del Fans Club di Vale e la VR 46 Riders Academy vorranno collaborare con noi per la riuscita di questa grande giornata”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>