Un voucher di 10mila euro per digitalizzare la propria impresa. Domande a partire da gennaio

di 

31 ottobre 2017

TeknologiPESARO – Un voucher di 10mila euro per digitalizzare la propria impresa. E’ quanto potranno richiedere le aziende per modernizzare e rendere più efficiente la propria attività.

Lo comunica la CNA che rende noto come con decreto direttoriale del 24 ottobre 2017, il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito modalità e termini di presentazione delle domande di agevolazione relative alla concessione di voucher finalizzati alla digitalizzazione delle imprese.

Il voucher, di importo non superiore a 10.000 euro e nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, verrà concesso alle imprese per l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale e la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità (es. telelavoro, e-commerce, connettività a banda larga e ultra-larga). Non solo tali voucher potranno essere utilizzati anche per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare e per finanziare la formazione qualificata del personale nel campo ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione).

Le domande – informa CNA Comunicazione – possono essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà accessibile nella sezione del sito del MISE “Voucher Digitalizzazione”.

I termini per la presentazione delle domande saranno aperti dalle ore 10 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 10 del 9 febbraio 2018.

Dalle ore 10 del 15 gennaio 2018 sarà possibile compilare la domanda ed ottenere il “codice di predisposizione” della stessa, necessario per il successivo invio, allorché si apriranno i termini di presentazione.

Per tutte le informazioni rivolgersi a CNA Comunicazione: 0721-426195

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>