Fano vince la Supercoppa di Calcio a 5 Ipovedenti. Le foto di Baioni dal Palafiera

di 

13 novembre 2017

PESARO – Nel Palafiera a Campanara, si è svolta la Supercoppa Italiana di calcio a 5 ipovedenti che ha visto trionfare la squadra di Fano al cospetto del Cit Turin Coppola. Due squadre al vertice della categoria.

Le due compagini hanno dato vita ad una partita avvincente fino all’ultimo secondo del match. Dopo uno studio iniziale, le squadre si affrontano a viso aperto. Grazie ai diversi falli subiti, l’Adriatica Fano usufruisce di un tiro libero a fine primo tempo nel quale Iosa batte il giovanissimo portiere del Cit Turin Coppola e cambia il risultato a favore dei suoi.

Il via della ripresa si presenta più “maschia”. Tant’è che la squadra torinese può andare sul dischetto per ben tre volte, ma il portierone Pascucci (MVP di giornata) ipnotizza i rigoristi facendo decadere ogni speranza. Prova magistrale dei fanesi anche per l’immenso capitano Marini che suggella la prestazione con il tiro (palo-gol) che fissa il risultato sul 2-0 per l’Adriatica Fano, unica squadra rimasta quest’anno a partecipare al campionato dell’unione Italia Ciechi.

A premiare la squadra vincente da parte della Fispic c’era Palumbieri, mentre fra il pubblico erano presenti i dirigenti dell’Invicta Pesaro 2001 e una rappresentativa della Lupo Baskin Pesaro.

LE FOTO DI FILIPPO BAIONI:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>