Babbucce, oggi alle 18 via alla festa per il campionissimo Franco Morbidelli

di 

18 novembre 2017

TAVULLIA – Tavullia, “Terra di Campioni”, celebra il suo secondo campione del Mondo. Si terrà infatti sabato 18 Novembre alle ore 18 a Babbucce (via Falcone e Borsellino) la festa per il campione del mondo di Moto2 Franco Morbidelli. Un evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con gli amici di Franco, per rendere il giusto tributo al pilota che a fine ottobre ha conquistato il titolo iridato in Moto2.

<<Tavullia oltre a confermarsi “Terra di piloti e motori” è una vera e propria “Terra di Campioni”: ci sembrava giusto dedicare a Franco una festa per celebrare, insieme a cittadini e fans, un’impresa straordinaria perché questo ragazzo non ha ancora compiuto 23 anni – spiegano il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci e l’assessore comunale allo Sport Patrizio Federici – Ha un talento immenso e siamo sicuri che questo sarà solo il primo di una lunga serie di successi. Tutti meritati perché ha lavorato e si è sacrificato tanto per raggiungere questi risultati>>. Tra i cittadini di Tavullia e i motori c’è un rapporto viscerale. Una passione profonda che ha portato una città con poco più di 8.000 abitanti ad “ospitare”, dopo Valentino Rossi, un altro campione iridato.

Morbidelli<<E’ un caso unico al mondo: in un piccolo fazzoletto di territorio come il nostro vivono due campioni che portano il nome di Tavullia in giro per il mondo – continuano il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci e l’assessore comunale allo Sport Patrizio Federici –  Al di là del lato sportivo però ci piace sottolineare il fatto che sia Valentino che Franco sono due ragazzi molto legati alla propria terra. Due ragazzi che si sentono parte di quella comunità in cui sono cresciuti. Basti vedere il rapporto che si è creato tra Franco Morbidelli e i ragazzi di Babbucce. Un legame forte e sincero che prescinde dai titoli mondiali, dalla fama e dal successo. Ed è di questo che andiamo più orgogliosi>>. 

La festa per Franco Morbidelli inizierà alle 18. Si parte con l’intrattenimento di Radio Studio Più. Poi, sul maxischermo allestito per l’occasione, verranno trasmesse le immagini più significative della carriera di “Franky”. Dagli esordi al titolo mondiale conquistato a Sepang. A intervistarlo sarà il giornalista Sky Mauro Sanchini. Poi tornerà l’intrattenimento di Radio Studio Più con musica e dj set. Grande chiusura con lo spettacolare show dei fuochi d’artificio. Negli spazi della festa saranno montati anche stand eno-gastronomici e di vendita gadget. Alla festa per Franco Morbidelli sono attesi anche ospiti a sorpresa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>