Svastiche all’Anna Frank, la reazione di Ricci: «Domani maratona di lettura del Diario in sinagoga»

di 

20 novembre 2017

Sinagoga

Sinagoga

PESARO –  La reazione di Matteo Ricci sul caso svastiche è una maratona di lettura nella sinagoga pesarese del Diario di Anna Frank, con gli studenti delle superiori e le istituzioni. «Parole antirazziste in risposta alle svastiche della vergogna», annuncia il sindaco. L’iniziativa è in programma domani mattina (martedì 21 novembre), dalle 9.30 alle 13: «Quattro turni di studenti e cittadini che entreranno nella sinagoga,  ascoltando e leggendo brani dal diario. Il volume sarà distribuito a tutti i giovani. Ci saranno anche momenti di riflessione affidati alla musica. La risposta migliore è la memoria».

Non solo. Il sindaco, insieme all’assessore Giuliana Ceccarelli,  parlerà in mattinata anche a 300 studenti del Mengaroni, riuniti in mattinata all’Astra. E in queste ore sta prendendo corpo dagli studenti pesaresi l’idea di diffondere video con letture del Diario di Anna Frank sui social network. Un’iniziativa che trova pieno appoggio dal sindaco. Nel frattempo il profilo di Matteo Ricci nella mattinata è stato per alcune ore paradossalmente bloccato da facebook. «Incredibile! @facebook mi ha bloccato la pagina. Abbiamo denunciato la vergogna delle svastiche alla scuola Anna Frank e vengo bloccato???», scrive Ricci su twitter.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>