Volley A1, nel turno infrasettimanale la pallavolo femminile italiana sfida Juventus – Barcelona

Serena Ortolani, temibile ex (Foto Rubin/Lvf)

Serena Ortolani, temibile ex (Foto Rubin/Lvf)

PESARO – Per carità, è giusto che ogni sport abbia autostima e confidi nei propri sostenitori, ma non può non sfuggire agli estranei che giocare la sera in cui è in programma Juventus – Barcelona sia paragonabile alle fatiche di Sisifo.

E’ vero che la sfida di Champions League si può seguire solo a pagamento, ma il bacino d’utenza di Rai Sport è impalpabile. E non credo che siano (siamo) migliaia gli abbonati a Lvf.tv, che è una tv a pagamento, anche se offre un servizio prezioso agli appassionati di pallavolo femminile.

Un servizio che, pure essendo tifoso, anzi socio blaugrana, mi consentirà di seguire la settima giornata della stagione regolare di serie A1, preferendo Saugella Monza – myCicero Pesaro a Juventus -Barcelona. Non credo, però, che ci siano molti altri masochisti, pardon appassionati.

Chi ha stilato il calendario non ha valutato – distrattamente – queste contemporaneità. Per fortuna, domenica 26 novembre, quando la myCicero ospiterà la Foppapedretti Bergamo, la pallacanestro di serie A osserverà un turno di riposo, altrimenti ci sarebbe stata la sovrapposizione con la gara casalinga della Victoria Libertas.

Questo, il quadro completo della 7^ di andata, mercoledì 22 novembre, alle ore 20,30:

Saugella Monza – myCicero Pesaro, arbitri Umberto Zanussi di Treviso e Armando Simbari di Milano (Lvf.tv)

Pomì Casalmaggiore – Lardini Filottrano (Lvf.tv)

Foppapedretti Bergamo – Il Bisonte Firenze (Lvf.tv)

Liu Jo Nordmeccanica Modena – Sab Legnano (Rai Sport)

Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara (Lvf.tv)

Unet E-Work Busto Arsizio – Imoco Conegliano

La classifica

Conegliano 18

Scandicci e Novara 17

Busto Arsizio 15

Modena 9

Pesaro 8

Monza e Legnano 6

Firenze 5

Casalmaggiore 4

Filottrano 3

Bergamo 0

Auguri a Terry Ruth Enweonwu che sarà operata mercoledì

22540013_1469584286423351_3208478560867915570_nUna partita molto importante è quella che attende Terry Ruth Enweonwu, campionessa mondiale Under 18 con la Nazionale allenata da Marco Mencarelli, opposto del Club Italia che sabato scorso, durante la partita del campionato di serie A2 con Soverato, si è infortunata al ginocchio sinistro. “Terry – informa la Fipav – è stata sottoposta oggi a esami clinici condotti dall’equipe del professor Pier Paolo Mariani nella Casa di cura “Villa Stuart” di Roma. Gli accertamenti hanno evidenziato la lesione dei legamenti crociati e dei legamenti periferici. La giocatrice sarà sottoposta a intervento chirurgico nella giornata di mercoledì. I tempi di recupero saranno valutati successivamente in base al decorso clinico”.

Auguriamo a Terry Ruth una veloce guarigione e di rivederla al più presto in campo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>