Tir e cronotachigrafi, sabato incontro a Vallefoglia per imparare ad usarli e scaricare dati

di 

30 novembre 2017

cronoPESARO – Cronotachigrafi sui Tir. Un dispositivo che consente di registrare tempi di percorrenza, ore di guida, soste, velocità. Insomma, una sorta di scatola nera che registra ogni movimento del camion e che per questo deve essere non solo efficiente, ma che ogni autista deve saper utilizzare.

Sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici e in materia di istruzione dei conducenti e di controllo sulle attività degli stessi, CNA-FITA in collaborazione con Continental Automotive Trading Italia ha organizzato un seminario con dimostrazioni pratiche sull’uso dei dispositivi. L’iniziativa si terrà SABATO 2 DICEMBRE ORE 9,30 all’Hotel Blu Arena (Via Giacometti 2), a Montecchio di Vallefoglia.

Gli esperti del tachigrafo a disposizione per una sessione di formazione gratuita. saranno presenti i funzionari dell’Ispettorato del lavoro provinciale, deputati al controllo alle imprese di trasporto.

roadshow-VDO-360x240Destinatari sono i conducenti che prestano il loro servizio – a qualsiasi titolo ed in forza di qualsiasi contratto di lavoro, ivi compresi i contratti per prestazioni saltuarie, discontinue, temporanee o “a chiamata” – in favore di imprese che operano utilizzando veicoli.

E’ potenziale destinatario poi dei corsi che CNA organizza sistematicamente con Form.Art sui cronotachigrafi chiunque sia addetto alla guida del veicolo, anche per un breve periodo, o che si trovi a bordo di un veicolo con la mansione, all’occorrenza, di guidarlo e tutti i soggetti che svolgano attività di guida di veicoli per i quali è previsto l’obbligo di installazione del tachigrafo, compresi coloro che non sono legati all’impresa per la quale svolgono la propria attività da un vincolo di subordinazione (ad esempio i titolari di imprese monoveicolari, i soci dell’impresa, gli associati in partecipazione, i collaboratori familiari ecc.).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>