Convegno su “Bullismo e cyberbullismo”, se ne parla il 2 dicembre in Provincia

di 

1 dicembre 2017

La sede della Provincia in viale Gramsci

La sede della Provincia in viale Gramsci

PESARO – Sabato 2 dicembre, alle ore 17, nella sala Adele Bei della Provincia di Pesaro e Urbino (via Gramsci, 4) è in programma un convegno sul tema “Bullismo e cyberbullismo, una legge per un’emergenza sociale”.

L’iniziativa è organizzata dall’istituto comprensivo “Annibale Olivieri”, in collaborazione con il Comune di Pesaro (Assessorato alla Crescita), l’Ufficio scolastico provinciale, la Confcommercio e la Questura.

Il convegno avrà un preludio musicale con il Trio Dmitrij, cui seguirà il saluto di autorità e amministratori; interverranno il presidente della Provincia Daniele Tagliolini, il vicesindaco del Comune di Pesaro Daniele Vimini, l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli, il dirigente Usr Marche At Pesaro e Urbino Marcella Tinazzi, il direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino Amerigo Varotti.

A introdurre sarà Natascia N. Baiocchi, dirigente della divisione anticrimine della Questura di Pesaro e Urbino; relatori: la senatrice Elena Ferrara che interverrà su “La Legge 71/17: le misure di tutela, prevenzione e contrasto al cyberbullismo”; la prof.ssa Anna Oliverio Ferraris, ordinario di psicologia dello sviluppo all’università della Sapienza di Roma che parlerà sul tema “Dal bullismo al cyberbullismo: caratteristiche e prevenzione”; Andrea Bilotto, psicologo scolastico esperto di cyberbullismo, dipendenza online e rischi virtuali parlerà di “Educare i genitori all’utilizzo del web”.

Le conclusioni saranno di Marica Sabbatini, Eu project manager al Co. Meta srl Unipers che interverrà su “Il progetto europeo aPPs – addressing teaching to prevent cyber-bulliyng phenomenon at school”.

Moderatori: Anna Scimone, dirigente scolastico dell’ic Olivieri di Pesaro e Francesco Riccardi, psicologo psicoterapeuta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>