Interventi a favore delle disabilità gravissime. Ecco il bando dell’Ambito Territoriale Sociale n.1

di 

1 dicembre 2017

stretta di manoPESARO – Il Comune di Pesaro, quale ente capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n. 1 (a seguito delle direttive regionali,  delibera n. 1120/2017) ha predisposto un bando riguardante le Disabilità Gravissime, relativo al fondo 2017.

Il presidente del comitato dei sindaci, Domenico Pascuzzi e l’assessore alla Solidarietà del Comune di Pesaro, Sara Mengucci informano quindi i cittadini residenti nei Comuni dell’ambito (Gabicce Mare – Gradara – Mombaroccio – Monteciccardo – Montelabbate – Pesaro – Tavullia – Vallefoglia) che le domande si possono presentare, come segue:

dal 1 dicembre 2017 al 31 gennaio  2018: domanda alla commissione sanitaria per l’acquisizione della certificazione di “disabilità gravissima” (All. B e B1 come da bando);

dal 1   dicembre  2017   al   31  gennaio  2018: domanda di contributo alla Regione Marche per il tramite dell’ente locale, per coloro che sono già in possesso della certificazione attestante la condizione di disabilità gravissima  (All. E come da bando);

entro 16 aprile 2018: domanda di contributo alla Regione Marche per il tramite dell’ente locale, per coloro che hanno ottenuto il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima,  da parte della commissione sanitaria, dell’AV 1 Pesaro, alla data del 10 Aprile  2018 (All. E come da bando)

 

Attenzione: non devono presentare domanda alla commissione sanitaria coloro che alla data del 31 gennaio 2018 possiedono già la certificazione attestante la condizione di disabilità gravissima (di cui all’art. 3 . 2 del  d.m. 26.09.2016).

 

Tutte le informazioni possono essere richieste da parte delle persone interessate ai referenti della amministrazione del proprio Comune di residenza, o presso il Servizio di Medicina legale dell’ASUR, Via Nitti 30 – Pesaro.

 

Il bando e i relativi allegati, sono reperibili, consultando:

–          sito webb: www.ambitosociale.comune.pesaro.pu.it

–          siti webb dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.1.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>