Pesaro, Bonus Ricerca per le piccole imprese. Ecco come ottenere credito d’imposta fino al 50%. Lunedì l’incontro in Cna

di 

1 dicembre 2017

Moreno Bordoni

Moreno Bordoni

PESARO – Bonus ricerca e agevolazioni per le imprese che investono in ricerca e sviluppo. Per le aziende che cercano di uscire dalla crisi e guardare al futuro; per quelle che già da tempo investono su strategie innovative e per tutte quelle che potrebbero ottenere delle agevolazioni ma ancora non sanno che esistono, la CNA di Pesaro e Urbino, ha organizzato un incontro che si terrà LUNEDI’ 4 dicembre, alle ore 17,30 nella sede CNA di Pesaro 1 in via Mameli 92, al Centro direzionale Benelli.

Si parlerà con esperti del settore dei cosiddetti Bonus ricerca che prevedono agevolazioni fino al 50% delle spese sostenute per attività di ricerca e sviluppo. “Il termine non tragga in inganno – dice il segretario territoriale della CNA, Moreno Bordoni – i Bonus ricerca non sono rivolti solo alle grandi aziende. E lo spiegheremo meglio in questo seminario informativo rivolto agli imprenditori. Spiegheremo ad esempio che possono richiedere il Credito d’imposta tutte le imprese relativamente a: personale dipendente o in rapporto di collaborazione (credito d’imposta del 50%); strumenti e attrezzature di laboratorio (credito d’imposta del 50%); ricerche commissionate ad università, enti di ricerca ed organismi equiparati, imprese (anche infragruppo) e professionisti (credito d’imposta del 50%); privative industriali (credito d’imposta del 50%); certificazione della documentazione contabile (credito d’imposta del 100% nel limite di 5.000 Euro).

“Da non sottovalutare inoltre – precisa il segretario CNA – che il credito di imposta deve ritenersi fruibile anche in presenza di altre misure di favore, fino ad ottenere un contributo pari al 100% dei costi ammissibili”.

“Per questo – conclude Bordoni – la CNA di Pesaro e Urbino fornisce assistenza alle aziende relativamente all’istruzione delle pratiche per la richiesta del Bonus. Nel corso dell’incontro di lunedì spiegheremo modi e termini”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>