Pesaro e Croazia unite nel progetto “Ideal” sui temi del monitoraggio climatico

di 

1 dicembre 2017

tavolo1 (2)PESARO – Il progetto europeo “Ideal”, finanziato sul programma Interreg V-A Italia – Croazia, coinvolge il Comune di Pesaro e altri cinque partner (in totale 2 croati e 4 italiani), su temi connessi al monitoraggio dei cambiamenti climatici e all’individuazione di misure correttive a livello locale per un migliore adattamento climatico.

Nato in continuità e quale capitalizzazione del progetto europeo Life Sec Adapt, che vede sempre il Comune di Pesaro tra i propri partner, Ideal mira a creare un “Decision Support System”, vale a dire un database ragionato e aggiornato in grado di facilitare i policy maker locali nelle decisioni di carettere ambientale e climatico.

I sei partner (Irena – Agenzia di Sviluppo dell’Energia, capofila del progetto; Comune di Pesaro, università di Venezia, comune di Misano Adriatico, Agenzia di Sviluppo del Comune di Dubrovnik, Parco Naturale Regionale “Dune costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo) lavoreranno insieme da gennaio 2018 fino al primo semestre 2019 su attività che pesano complessivamente  929.434 euro. Le attività in capo al Comune di Pesaro ammontano a 130.234 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>