L’addio al nuoto di Magnini, il sindaco Ricci: “Una storia dello sport mondiale che sarà sempre ambasciatore di Pesaro nel mondo”

di 

2 dicembre 2017

Magnini senior e Magnini junior. Foto tratta da Instagram

Magnini senior e Magnini junior. Foto tratta da Instagram

PESARO –  «Filippo Magnini è un gigante e ha scritto pagine indimenticabili del nuoto e dello sport mondiale. E’ stato uno degli ambasciatori di Pesaro nel mondo e continuerà sicuramente ad esserlo anche in futuro. Ha portato ovunque il nome della città e per questo gli siamo profondamente riconoscenti». Così il sindaco Matteo Ricci, dopo l’annuncio del ritiro del due volte campione del mondo a Riccione (rileggi qui precedente articolo Pu24).

«Filippo ha costruito una carriera incredibile con passione e sacrificio. Rappresenta la storia del nuoto e ha sempre con orgoglio rivendicato le sue origini. Ricordo, tra l’altro, la sua disponibilità sincera in occasione della festa di Pesaro per il riconoscimento di città europea dello sport. Con affetto lo ringraziamo per il suo percorso e per l’esempio che continua ad essere verso i giovani sportivi. In futuro sarà di sicuro ancora protagonista e non mancheremo di esprimergli la nostra gratitudine ancora in occasioni istituzionali».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>