La Croce Rossa Italiana – Comitato di Pesaro lancia la campagna Sostenitori 2018

di 

4 dicembre 2017

dav

PESARO – “Insieme… più in alto”. E’ questo lo slogan della nuova campagna rivolta ai Sostenitori di Croce Rossa Italiana-Comitato di Pesaro portata avanti grazie al prezioso sostegno di Farmacie Comunali di Pesaro di Aspes e di Radio Incontro. Dal 4 dicembre sarà possibile trovare nelle 9 farmacie comunali presenti in città (Centro, A.Costa, Villa Fastiggi, Pantano, Muraglia, Mare, Soria, Cattabrighe e San Martino) tutte le informazioni su come diventare Sostenitori di Croce Rossa Italiana. I clienti troveranno ad accoglierli la sagoma a grandezza naturale di alcuni volontari che hanno cortesemente prestato la loro immagine per la campagna.

<<Aderiamo con orgoglio all’iniziativa lanciata dal comitato di Pesaro della Croce Rossa Italiana –premette il presidente di Aspes spa Luca Pieri – Le farmacie comunali operano in un mercato economico concorrenziale e dunque la propria attività deve essere ispirata a criteri di efficienza e competitività. Ma, al tempo stesso, le farmacie comunali hanno ben presente la propria finalità sociale e il valore che rappresentano per la comunità locale per cui sono diventate un vero e proprio punto di riferimento. Per questo il nostro sostegno alla campagna “Insieme…più in alto” è massimo>>>.

<<Insieme più in alto per portare più in alto il sostegno della cittadinanza alle attività della Croce Rossa – spiega il presidente di Croce Rossa Italiana – Comitato di Pesaro Antonio Brancadori – Per essere più vicini a chi ne ha bisogno. Con questa campagna cerchiamo l’aiuto dei nostri concittadini che con un piccolo contributo di 20 euro all’anno possono aiutarci nelle nostre attività soprattutto quelle socio-assistenziali (accompagnamento anziani, malati di Alzhaimer, raccolte alimentari per famiglie povere etc.)>>.

I Sostenitori solo coloro che decidono di condividere ed aderire ai valori di Croce Rossa contribuendo a dare forza e sostegno alle attività quotidianamente svolte sul territorio. Attraverso Croce Rossa i sostenitori possono far arrivare il loro concreto aiuto alle persone più bisognose. Con il pagamento di una quota annuale di 20 euro oltre a ricevere la tessera direttamente a casa, i Sostenitori potranno usufruire di sconti e vantaggi, e rimanere aggiornati nel corso dell’anno sui servizi e le attività svolte da Croce Rossa. Croce Rossa Italiana – Comitato di Pesaro è da sempre in prima linea per il sostegno alle persone più bisognose, con il costante desiderio di far arrivare il miglior aiuto possibile a chiunque ne abbia bisogno. Da qui nasce l’idea di “portare in alto” l’aiuto al prossimo insieme a tutti coloro che decideranno di diventare Sostenitori.

davCOME SI DIVENTA SOSTENITORI

  • Attraverso il pagamento di una quota annuale di € 20

COME POSSO PAGARE LA MIA QUOTA

  • Attraverso versamento su c/c postale. Nelle farmacie comunali sarà possibile trovare, oltre ad un depliant informativo, il bollettino postale prestampato.

  • Tramite bonifico.

  • Di persona presso la Sede del Comitato di Pesaro, in via Saffi 8.

  • Online, direttamente dal sito www.cripesaro.org/soci-sostenitori/

CHE COSA VUOL DIRE ESSERE SOSTENITORI

Fare arrivare il proprio sostegno, concreto e tangibile, a chi ne ha bisogno attraverso servizi di distribuzione alimentare a famiglie indigenti, trasporto di persone anziane o affette da malattie degenerative della memoria, attività socio assistenziali in casa di risposo a tanto altro. Con la scelta di diventare Sostenitore si manifesta l’adesione ai Principi Fondamentali del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa: UMANITÀ, IMPARZIALITÀ, NEUTRALITÀ, INDIPENDENZA, VOLONTARIETÀ, UNITÀ, UNIVERSALITÀ. Questi Principi costituiscono lo spirito e l’etica di Croce Rossa e sono garanti dell’azione del Movimento e di ogni suo volontario e aderente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>