A Fossombrone arriva il Natale tra giochi fantasy, luci e pista di pattinaggio

di 

7 dicembre 2017

Corso Garibaldi FossombroneFOSSOMBRONE – Tutto pronto a Fossombrone per la 18esima edizione di Fossombrone Magic Christimas, il mese di eventi dedicato al Natale che prenderà il via ufficialmente venerdì 8 dicembre alle 17.30 con l’accensione dell’Albero in Corso Garibaldi.

Prima di “fare luce” sul corso, però, tanti sono gli appuntamenti in programma per quello che gli stessi amministratori hanno definito un Natale nuovo, basato più sui contenuti e “a misura di bambino”

Ad inaugurare la serie di eventi sarà il Christmas Magic Quest, un gioco fantasy lungo Corso Garibaldi che dalle 16 alle 20 coinvolgerà intere famiglie. Per partecipare occorre prenotarsi ai numeri 347.7673713 o 328.8656808 o recarsi direttamente all’info point dove i responsabili dell’associazione ET eventi teatro forniranno alle squadre (composte da un minimo di 2 giocatori) il kit per giocare e i trucchi per scovare lungo il Corso i personaggi del gioco (streghe, troll, elfi e stregoni, ovviamente vestiti in abiti natalizi) i quali sottoporranno i partecipanti a delle domande. Una volta risolti tutti gli enigmi i giocatori dovranno ripresentarsi al punto di partenza dove ci sarà da rispondere al quesito finale, proposto ovviamente da Babbo Natale. Lo scorso Halloween, alla versione “zombie” del gioco, parteciparono 1.300 persone ecco perché per il debutto del Natale forsempronese ci si attende una vera e propria invasione (il gioco sarà riproposto anche sabato 9 e domenica 10 sempre con inizio alle 16).

Contestualmente con il gioco fantasy aprirà anche la Casetta del Gusto, luogo dove scambiare quattro chiacchiere degustando specialità del territorio: venerdì, grazie al quartiere Piancerreto, il menù prevede Vin brulè. Sabato alle 17.30 polenta natalizia, domenica alle 17.30cantucci, spumante e vinsanto a cura dell’Avis di Fossombrone.

Un’altra importante novità del Fossombrone Magic Chiristmas, la più “grande” in assoluto, è la pista di pattinaggio, un’installazione di metri 30×12 pronta ad accogliere tutti dalle 16.30 dell’8 dicembre. Fino al 23 dicembre la pista resterà aperta solo i giorni festivi e prefestivi, dopo il 23 dicembre  tutti i giorni. Nei giorni feriali dalle 15 alle 20 e dalle 21.30 alle 24, nei giorni festivi e prefestivi dalle 10.30 alle 13, dalle 15 alle 20 e dalle 21.30 alle 24. Inoltre, a conferma della grande sinergia tra le varie realtà del territorio, tante sono le attività del centro che applicheranno degli sconti speciali a chi andrà a far acquisti presentando il biglietto d’ingresso alla pista.

Come più volte ricordato, tanta è l’attenzione per i bambini che sabato 9 dicembre alle 17 avranno l’occasione di mettere le “mani in pasta”con il laboratorio di biscotti natalizi (info e prenotazioni 380.2873635) e domenica 10 dicembre (ore 17) nei pressi dell’albero,  potranno cimentarsi con la musica grazie all’associazione Unnecessary Production e la scuola di musica di Fossombrone che faranno vibrare la città con Drum Circle, un cerchio di percussioni.

A completare il ricco programma del Ponte dell’Immacolata la visita guidata alla restaurata chiesa di San Filippo (sabato ore 17), ilmercatino di prodotti biologici locali (domenica ore 16.30) e la degustazione a cura di Slow Food Pesaro “Calici e lievitati di Natale”prevista per le 18 di domenica 10 dicembre al Cortile Luigi “Osteria Zanchetti”.

Tutto il programma è sulla pagina facebook Fossombrone Center Shopping. Il Fossombrone Magic Christmas è organizzato da Comune con la collaborazione del Fossombrone Center Shopping e della Proloco Forum Sempronii, con il sostegno di Confcommercio Pesaro-Urbino e Fondazione Monte di Pietà.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>