Pu24 incontra Rachele Barbieri, campionessa mondiale di Scratch (ciclismo su pista)

di 

11 dicembre 2017

RICCIONE – Domenica pomeriggio 10 dicembre, al Victor Pub di Riccione, abbiamo incontrato Rachele Barbieri, Campionessa Mondiale 2017 di Scratch ( ciclismo su pista ). Ci siamo avvicinati e gli abbiamo chiesto se potevamo avere un’intervista, lei gentile e disponibile ha accettato.

Ci parli della grande avventura che ha 20 anni è riuscita a conquistare ?

Ciao, mi chiamo Rachele Barbieri , sono di Serramazzoni di Pavullo (Modena) corro in bici da quando avevo 5 anni, ho fatto anche altri sport ma quello che mi è sempre piaciuto di più è il ciclismo. Per questo ho cercato di portare avanti questa cosa perché è la mia passione e per fortuna mi sto ancora divertendo, non è solo un lavoro, perchè con gli anni è diventato anche un lavoro che mi ha dato la possibilità di entrare a far parte delle Fiamme Oro (Polizia di Stato) e per noi donne soprattutto è sempre un grande piacere.

Per l’anno che verrà, ho firmato per una grande squadra professionista di ciclismo su strada, il Team Wiggle High5 che ha tanti obiettivi che vanno al di la della pista e quest’anno sono riuscita a cogliere un grande oro mondiale che spero sarà un grande trampolino di lancio per quello che sarà la mia carriera agonistica in coppa del mondo . E la mia prima gara vinta in coppa del mondo con addosso la maglietta da campionessa mondiale è stata una grande soddisfazione che ti porta avanti.

Quando inizia il prossimo campionato a cui parteciperai ? 

Ancora no, sono appena tornata dal Canada, dove ho disputato l’ultima gara della Coppa Del Mondo di quest’anno. Ora sono a riposo, si fa per dire, sono a casa tutto il mese fino ai primi di gennaio, ma comunque continuerò ad allenarmi, perché il 6 o 7 gennaio la cui data è ancora da decidere, partirò per l’Australia dove iniziano i ritiri con la squadra e quindi si riprenderà la nuova stagione agonistica. Comunque, le prime gara del prossimo Campionato saranno a fine gennaio.

La gara di scratch femminile ai Campionati del mondo di ciclismo su pista 2017 si è svolta il 12 aprile 2017 a Hong Kong.

Risultati 1) Rachele Barbieri Italia 2) Elinor Barker Regno Unito 3) Jolien D’Hoore Belgio

LE FOTO DI AMATO BALLANTE:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>