E’ morta Patrizia Casagrande, ex presidente della Provincia d’Ancona. Il cordoglio di Camilla Fabbri e Matteo Ricci

di 

12 dicembre 2017

Patrizia Casagrande

Patrizia Casagrande

ANCONA – E’ morta a 66 anni, dopo una lunga malattia, l’ex presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, del Pd. Nata a Senigallia, era entrata nel consiglio comunale della sua citta’ e poi, nel 1988, nella giunta provinciale di Ancona. Nel 2007 era stata eletta presidente della Provincia, incarico mantenuto fino al 2014. La Casagrande e’ stata anche presidente dell’Upi Marche. Nella sua lunga attività politica si è sempre battuta per i diritti delle donne.

Il cordoglio della senatrice del Pd Camilla Fabbri

“Con la scomparsa di Patrizia Casagrande la nostra comunità perde un punto di riferimento importantissimo. Una vita dedicata alla politica, al servizio delle Istituzioni, al fianco dei territori e dei cittadini. Per il nostro partito Patrizia è stata sempre una straordinaria risorsa, per la sua profonda capacità di interpretare la realtà ed i suoi bisogni, in particolare ma non solo delle donne. Il mio abbraccio più forte alla famiglia di Patrizia. Per noi tutti è un giorno di immensa tristezza, Patrizia ci mancherà tantissimo”. Lo afferma la senatrice del Pd Camilla Fabbri.

Il cordoglio del sindaco  di Pesaro Matteo Ricci

«E’ una notizia che rattrista profondamente anche il nostro territorio. Come amministratore si è sempre contraddistinta per la grande collaborazione e la capacità di dialogo con la comunità pesarese. Si è spesa con determinazione per lo sviluppo del bene comune in genere, in particolare per i diritti delle donne. Perdiamo una figura di spessore: siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>