Smartphone e Internet mobile: le principali novità del settore

di 

13 dicembre 2017

app smartphone internet mobile cellulareInternet è il fattore distintivo del nuovo millennio, soprattutto per via della sua connessione con il mobile. Oggi, infatti, smartphone e web sono legati in uno sposalizio letteralmente adorato dai giovani e dai Millennials. Ma sono anche un duo che sempre più spesso dà il benvenuto a novità su novità: al punto che non è mai semplice restare informati su tutte le news di settore. Ecco perché oggi vedremo le 4 principali novità che riguardano gli smartphone e Internet mobile.

Le migliori app e browser per smartphone

Quali sono le migliori app per smartphone? Sarebbe impossibile fornire una lista completa: ci vorrebbe un elenco telefonico. Per fortuna, ci ha pensato la stessa Google a creare Android Excellence: una sezione contenente tutte le applicazioni più apprezzate dagli utenti. La suddetta sezione è disponibile accedendo al Google Play Store: lanciata a giugno 2017, oggi vanta più di 50 app fra utilities e giochi. Impossibile non darle uno sguardo, se non volete perdervi il meglio del meglio offerto da Google e Android.

Non solo app: anche i browser contano tantissimo per la user experience, sia su smartphone che su tablet. Ma se vi siete stufati dei soliti Chrome e Safari, quali sono i navigatori alternativi migliori sul mercato? C’è Edge, che oramai si sta diffondendo a macchia d’olio. Ma ci sono anche perle poco conosciute come ad esempio Dolphin, Brave e il nuovo Focus di Firefox. Da citare anche browser sempiterni come Opera e il nuovo browser proprietario prodotto da Samsung. Le opzioni, dunque, sono davvero molte.

Lancio del nuovo iPhone e piani telefonici: quale scegliere

Il lancio del nuovo iPhone 8, e il futuro ingresso sul mercato dell’iPhone X, hanno prodotto anche un interessante scossone nel mondo dei provider: ogni volta più impegnati nell’andare incontro agli utenti. Gli operatori telefonici hanno infatti deciso di lanciare in concomitanza diverse proposte di abbonamento minuti + iPhone, che consentirebbero di pagare il nuovo dispositivo a rate. Idea piuttosto allettante, visti suoi i prezzi proibitivi.

Restando in tema di abbonamenti e piani telefonici, non tutti gli operatori propongono soluzioni da abbinare a un dispositivo mobile, visto che il mercato è composto anche da molte persone che puntano al risparmio. Perciò per chi possiede già uno smartphone e vuole avere la certezza di risparmiare sui piani telefonici, le alternative ci sono: fra queste ad esempio si possono citare le proposte di Kena che presenta svariate offerte per ricaricabili, le quali si adattano perfettamente ad una moltitudine di esigenze. Visto l’enorme successo di questi piani indipendenti dai prodotti di Cupertino viene da chiedersi: sarà finalmente passata la febbre da iPhone?

Quali sono gli smartphone preferiti dagli italiani?

A proposito di febbre da iPhone e dispositivi mobili non ci resta che stilare una lista dei prodotti più apprezzati dagli acquirenti italiani. Quali sono gli smartphone più acquistati in Italia? Ce lo svela una indagine condotta da comScore, secondo la quale il Samsung Galaxy S8 non teme alcun rivale: il device, infatti, è primo in classifica con largo distacco. A seguire, la Huawei ha fatto il vuoto, piazzando ben quattro smartphone nelle successive posizioni. Al sesto posto, invece, si trova addirittura il vecchio iPhone 5: a quanto pare, ancora molto apprezzato. E l’iPhone 7? Un fallimento abbastanza clamoroso, considerando che si trova in settima posizione. La Apple ha perso diverse quote di mercato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>