Operazione ‘Circoli Viziosi': otto arresti per droga fra Fano e Fossombrone. I circoli per anziani erano diventate le case dello spaccio

di 

21 dicembre 2017

I carabinieri di Fano

I carabinieri di Fano

FOSSOMBRONE – Una maxi operazione anti droga – apparecchiata dai Carabinieri di Fano, Fossombrone e dal Comando Provinciale – ha portato nella notte a otto arresti per i reati di detenzione e spaccio e al sequestro di due circoli polivalenti per anziani. Non a caso l’operazione è stata denominata Circoli Viziosi. Circoli forsempronesi che erano diventati lo snodo di pusher di eroina, cocaina, hashish e marijuana. Una maxi-operazione che ha coinvolto 80 uomini per ben 24 perquisizioni in altrettante abitazioni ritenute nevralgiche per lo spaccio nell’entroterra fanese.

Indagini che hanno portato agli arresti di quattro forsempronesi fra i 20 e i 36 anni, mentre per un 34enne campano è stato disposto l’obbligo di presentazione giornaliera alla stazione dei Carabinieri di Fossombrone. Altri tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato e altri cinque sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

A due degli arrestati, oltre alla detenzione e allo spaccio, sono stati contestati anche i reati di estorsione. In tutta l’indagine sono stati sequestrati anche 70 grammi di cocaina, 72 di marijuana, 50 di hashish e 5mila euro in contanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>