Legumi fuori campo: l’ultimo appuntamento

di 

27 dicembre 2017

degustazione di legumi e vini abbinatiMercoledì sera, 20 scorso, dopo altre tre serate effettuate in altri locali  della provincia di Pesaro, terminava il tour della manifestazione “Legumi Fuori Campo” promossa da Confesercenti, Compagnia del Montefeltro, Consorzio Legumi di San Sisto, con la collaborazione di Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e Associazione Diabetici di Pesaro.

Il calendario della manifestazione, prevedeva l’ultimo appuntamento mercoledì  20  Dicembre al Vini e Crostini – Pesaro

(Baia Flaminia Viale Londra, 3 – Tel. 0721.404488)

Il menù, come per le altre serate, concordato tra gli chef e l’enogastronomo Otello Renzi, prevedeva :

ANTIPASTO Crostini di pane di farina d’orzo con farciture miste Farro al Topinambur Zuppetta di ceci di San Sisto con Vongole e Topinambur

PRIMO PIATTO Tagliatelline con sogliola , pomodorino e Topinambur

SECONDO PIATTO Griglia di branzino, spiedini e canocchie Polpettine di lenticchie di San Sisto

DESSERT Zuppa Inglese con zucchero di stevia

VINI IN ABBINAMENTO Azienda Agricola Roberto Lucarelli

COSTO DEL MENU’: 20 EURO tutto compreso

Alla degustazione dei piatti suddetti, hanno partecipato circa trenta persone, oltre a Oltello Renzi, al Presidente della Confesercenti di Pesaro, Stefano Fiorelli e Risiero Severi, la signora Roberta Vitali e consorte, titolari dell’azienda Bio-Vitaly che produce il Topinanbur, il presidente dell’Associazione Unione Diabetici di Pesaro, Paolo Muratori, della Vice Presidente Dottoressa Isabella Avantifiori ed una ventina di soci.

La maggior parte dei piatti sono stati rifiniti, con il topinambur crudo, grattugiato sopra  per insaporire le pietanze.

L’arrivo delle ragazze del Volley Pesaro, hanno movimentato la serata per i tanti fan che si trovavano nel locale e tre di loro, hanno acconsentito ad essere fotografate con gli organizzatori e Paolo il titolare di Vini & Crostini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>