Gran momento per Anosike: l’ex Vuelle segna 22 punti contro il Barcellona

di 

8 gennaio 2018

Oderah Anosike  durante una gara della Liga Acb (dalla pagina Facebook del Real Betis)

Oderah Anosike durante una gara della Liga Acb (dalla pagina Facebook del Real Betis)

Anosike è l’ennesima conferma che la Victoria Libertas sa scegliere bene. Oderah Anosike, arrivato a Pesaro nella stagione 2013/14, privo di alcuna esperienza al di fuori del college (che lui giocò nella bella Siena University), è stato grandissimo protagonista pure nella sconfitta della sua squadra attuale, il Real Betis Siviglia.

Gli andalusi sono stati superati (82-89) in casa dal FC Barcelona, ma i catalani, reduci dalla grandissima vittoria in Euroleague contro il Cska Mosca, hanno sofferto tantissimo la prova del pivot ex Vuelle.

Anosike – settimo rimbalzista della lega iberica – è stato il migliore realizzatore della gara, avendo totalizzato 22 punti (massimo stagionale) con 9/13 dal campo e 4/5 dalla lunetta (davvero notevole, visto che in Italia non ha raggiunto mai il 60%), aggiungendo 6 rimbalzi e 6 falli subiti, per 28 di valutazione, la migliore della partita.

Purtroppo, il Real Betis è ultimo in classifica, ma anche nella Acb, il campionato spagnolo, è grande l’apprezzamento per Anosike, ormai una certezza in Europa, avendo giocato ad Avellino, Brindisi e Varese, ma anche a Strasburgo, Vitoria e Atene.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>