Musica: a marzo arriva Zucchero in concerto a Milano

di 

18 gennaio 2018

downloadMILANO – Buone notizie per i fan del cantautore Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero: il celebre interprete di Per Colpa Di Chi e Baila si esibirà al Mediolanum Forum di Milano il 02 marzo 2018.

Un concerto tanto atteso, durante il quale Zucchero metterà in scena un incredibile mix di nuovi singoli e vecchi successi: il 2017, infatti, è stato un anno intenso, con l’uscita dell’album Wanted e della raccolta Black Cat Live, che hanno riscosso grande successo sia in Italia che all’estero.

La carriera di Zucchero ha inizio con la partecipazione al Festival di Castrocaro come artista emergente, ma è con Sanremo che arrivano il successo e la notorietà: il suo stile unico, che affonda le sue radici nel blues e nel soul d’oltreoceano, diventa un vero e proprio biglietto da visita, come si evince dai brani Con Le Mani, Hey Man, Non Ti Sopporto Più e Pippo.

Tuttavia, tra le ispirazioni del cantante c’è anche il rock più classico, nonché la tradizione del cantautorato italiano, ed infatti, nel 1986, Zucchero collabora con Gino Paoli: da questo sodalizio artistico nasce la splendida canzone Come Il Sole All’Improvviso, uno dei suoi maggiori successi.

L’originale sound di Zucchero contribuisce ad accrescere la sua popolarità oltre i confini dell’Italia: i duetti e le collaborazioni con artisti di fama internazionale, difatti, non si contano, come nel caso di Joe Cocker, Ray Charles e Miles Davis, suoi idoli da sempre, ma anche Eric Clapton, Paul Young (con cui interpreta il brano Senza Una Donna), Peter Gabriel, Elvis Costello e tanti altri.

Negli anni, il cantautore partecipa ad una lunga serie di progetti innovativi: da Miserere con Andrea Bocelli, brano che vede la collaborazione con una voce ‘classica’, alla nota rivisitazione di Va, Pensiero di Giuseppe Verdi, fino alla divertente dance-song, Il Grande Baboomba.

Gli ultimi lavori di Zucchero Fornaciari, Black Cat e Wanted, segnano un forte ritorno alle origini: entrambi i dischi sono intrisi della più solida tradizione jazz e blues e, sin dalle prime settimane, hanno riscosso un forte successo da parte del pubblico, inclusi i fan ‘storici, e della critica.

Il concerto di Zucchero a Milano, previsto per il 02 marzo 2018, è uno degli eventi più attesi della prima metà dell’anno: i fan del cantautore emiliano, provenienti da tutta Italia, si stanno già mettendo all’opera con autobus, pullman e navette, per poter assistere comodamente allo show.

Dove dormire a Milano, senza spendere una fortuna? Per chi cerca una sistemazione economica ma confortevole, il Neo Hotel è la soluzione ottimale: l’hotel si trova a Bresso, località situata a pochi minuti dal Centro Storico, ben servita dai mezzi pubblici e raggiungibile in auto o attraverso il comodo servizio navetta gratuito offerto dall’hotel.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>