Troppi furti, “Una Città in Comune” invoca il ripristino del servizio notturno di Polizia Municipale

di 

25 gennaio 2018

Polizia MunicipalePESARO – La Lista Civica “Una Città in Comune”, che fa capo all’Assessore Enzo Belloni e al Consigliere Comunale Massimiliano Santini, ritiene indispensabile, alla luce del susseguirsi continuo di tentativi di furto che avvengono nel territorio della nostra Città, il ripristino del servizio notturno da parte della Polizia Municipale.

“L’impiego notturno della Municipale esisteva già, in passato – spiega il Consigliere Massimiliano Santini – ma è stato soppresso nella legislatura precedente causa scarsità di risorse. Ora però, di fronte al cambio di situazione e ai danni materiali e sociali generati dai tentativi di furto, riteniamo assolutamente indispensabile migliorare nettamente il controllo del territorio”.

Una pattuglia di Polizia Municipale in azione nelle ore notturne permetterebbe infatti un concreto affiancamento al servizio già svolto egregiamente da Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, chiamati peraltro a svolgere ogni notte numerosi compiti di sorveglianza e di assistenza alla popolazione.

In un momento in cui la dotazione economica a disposizione dell’Amministrazione Comunale sembra essere meno drammatica di un tempo, il ripristino del servizio notturno di Polizia Municipale è sicuramente un obiettivo raggiungibile, da perseguire con forza.

Senza dimenticare che subito dopo sarà necessario un rapido potenziamento del sistema già esistente delle telecamere di sorveglianza posizionate agli ingressi della città. Il controllo del territorio, con tutti gli strumenti disponibili, è un aiuto prezioso ed indispensabile per l’attività delle Forze dell’Ordine.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>