Gostoli (Pd): Orgogliosi di avere Minniti, il migliore del governo Gentiloni

di 

27 gennaio 2018

Marco Minniti

Marco Minniti

PESARO – E’ arrivata l’ufficialità: Marco Minniti sarà candidato a Pesaro e Urbino per il Partito democratico. Insieme a Camilla Fabbri, candidata nel collegio uninominale del Senato Pesaro-Fano-Senigallia, e Alessia Morani, capolista nel listino proporzionale per la Camera dei Deputati collegio Pesaro e Urbino dove ci sarà anche Christian Fanesi, giovane assessore del Comune di Fano. A dirlo è stato il segretario nazionale Pd, Matteo Renzi, ieri sera durante la direzione nazionale del Pd a Roma. Confermata anche l’ipotesi di Paolo Gentiloni che sarà capolista al proporzionale al sud delle Marche. Un segnale importante per un territorio colpito duramente dal terremoto.

A commentare la notizia per primo della candidatura di Minniti è il segretario provinciale Pd, Giovanni Gostoli, che è già in contatto con i più stretti collaboratori del Ministro.

“E’ un orgoglio per le Marche e per tutti noi la candidatura di Marco Minniti a Pesaro e Urbino. Sarà straordinario vivere questa grande sfida insieme al ministro migliore del governo Gentiloni”, afferma il segretario provinciale Pd Giovanni Gostoli.

Marco Minniti

Marco Minniti

“Con il Pd nazionale siamo stati impegnati per mettere in campo una squadra forte, autorevole e competente – spiega Gostoli – In tutte le elezioni politiche le Marche e il nostro territorio, come in tutta Italia, ha accolto personalità nazionali che affiancano le candidature locali. In questi giorni ho avuto grandi apprezzamenti dai circoli Pd e dai sindaci, anche negli organismi dirigenti, sulla possibilità di avere qui Marco Minniti. Sono contento che le aspettative de territorio coincidono con la scelta del Pd nazionale e per questa ragione ringrazio il segretario Pd Matteo Renzi. Inoltre, dai mille giorni del governo Renzi a quello Gentiloni abbiamo portato tanti risultati concreti per il territorio provinciale grazie alla capacità del Pd di fare squadra a tutti i livelli – continua il segretario dem – Con la scelta di candidare Minniti in provincia di Pesaro e Urbino si rafforza ancora di più quello di essere un territorio che è diventato punto di riferimento nazionale”.

“Adesso adiamo a vincere le elezioni tirando fuori il meglio di noi – conclude Gostoli – Con più orgoglio delle tante cose realizzate che hanno portato l’Italia fuori dalla più grande crisi economica e conquistato diritti che prima non c’erano; e con la forza della concretezza delle proposte Pd per fare ancora di più. Perché tanto è stato fatto e tanto ancora c’è da fare, ma la strada è quella giusta”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>