A Sepang test nel segno di Pedrosa e Ducati, buon sesto Valentino Rossi

di 

28 gennaio 2018

Dani Pedrosa

Dani Pedrosa

SEPANG (Malesia) – Dani Pedrosa è il più veloce nella prima giornata di test MotoGp 2018 in Malesia.
Con il crono di 1’ 59”247, il “Robottino” della Honda si è messo alle spalle l’agguerrita concorrenza a cominciare dal grande Andrea Dovizioso. Il pilota Ducati ha iniziato il 2018 come aveva concluso nella passata stagione in classifica Mondiale, secondo a – 0, 343 dal pilota di Sabadell.

La “DucatOna” 2018 va.

Va così bene la Desmosedici che Lorenzo il Magnifico – terzo – segue il Dovi con soli 32 millesimi di distacco. Tanta roba.

Ma se aggiungiamo che alle spalle di Lorenzo distanti un battito di ciglia ci sono Petrucci e l’esordiente (in Ducati) Miller, “tanta roba” diventa una vera “orgia rossa” che fa “godere” di brutto i tanti tifosi Ducati.

Lo avevano detto Stoner e Pirro,. “ la 2018 è partita da una buona base….” Avevano ragione.

Ottimo sesto e primo pilota in sella alla Yamaha, Valentino Rossi da Tavullia a-0.806 da Pedrosa.

Valentino nel primo pomeriggio Malese è stato anche in vetta alla classifica, davanti a tutti, e detto francamente, questa per lui è una bella giornata.

Il nove volte iridato si è messo dietro la giovane concorrenza interna ( ottavo Zarco, solo 13esimo Vinales ) e anche Marquez, settimo tempo e “ultimo dei grandi”.

A fine giornata Rossi era giustamente soddisfatto: “Siamo partiti bene, molto meglio della scorsa stagione” è il suo commento.

Ecco in sintesi il primo giorno di test, iniziati alle ore 10 malesi ( le 3 in Italia), con l’asfalto umido per la pioggia caduta nella notte.

Il primo ad entrare in pista è stato Zarco, invece il primo big a uscire dai box è stato Valentino alle 10,30. Il Dottore ha preceduto l’esordiente Morbidelli ( 18esimo a fine giornata preceduto di due posizioni da Iannone 16esimo con la Suzuki) mentre Marquez per l’occasione ha sfoggiato un nuovo casco dedicato ai test invernali che proseguiranno domani e dopodomani al Sepang International Circuit.

I motori si sono accesi, la stagione 2018 MotoGp ha preso il via: sarà una grande stagione.

Un commento to “A Sepang test nel segno di Pedrosa e Ducati, buon sesto Valentino Rossi”

  1. Brusco 54 scrive:

    interessante MOLTO INTERESSANTE IL PRIMO GIORNO DI TEST
    sarà un anno AGONISTICAMENTE FANTASTICO a meno che… cmq le premesse ci sono

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>