Baldelli (Fdi): “Una volta al governo risarciremo con titoli di Stato i risparmiatori beffati di Banca Marche”

di 

5 febbraio 2018

Antonio Baldelli

Antonio Baldelli

PESARO – Antonio Baldelli, capolista di Fratelli d’Italia per la Camera nel collegio Marche nord delle province di Pesaro e Ancona, interviene a sostegno dei risparmiatori truffati di Banca Marche. “Se eletto mi attiverò subito in Parlamento affinché i risparmiatori beffati da Banca Marche e da altri istituti di credito siano risarciti con Titoli di Stato. Finora la sinistra al governo ha pensato solo a salvare i banchieri e ha abbandonato i risparmiatori. Sono stati abbandonati gli obbligazionisti che hanno acquistato nel mercato secondario così come gli azionisti. Tantissime le famiglie e gli anziani pensionati che, nel nostro territorio, hanno perso tutti i loro risparmi a causa del crac di Banca Marche, di Banca Etruria e degli iniqui provvedimenti del Governo Renzi-Boschi. Tantissimi anche i piccoli imprenditori rimasti truffati”.
Baldelli inoltre anticipa: “Con la prossima legislatura Fratelli d’Italia si mobiliterà per istituire una nuova Commissione parlamentare che sia davvero d’inchiesta per fare luce sulle vicende dei vari crac delle banche e sulle responsabilità amministrative e politiche, anche locali, come nel caso di Banca Marche”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>