Il Carnevale di Fano elegge la sua miss “Bella nell’Anima”

di 

6 febbraio 2018

DSC_6837FANO – Carnevale è anche bellezza. Sulla scia del successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno il concorso che celebra non solo il lato estetico della donna ma anche il suo fascino interiore. Bella dentro e fuori, era lo slogan dell’anno scorso, “bella nell’anima” quello di quest’anno e questo la dice lunga sulla mission di Ente Carnevalesca e dell’organizzatrice Francesca Cecchini che sposano in pieno la frase profetica del principe Miškin nell’Idiota di Dostoevskij: la Bellezza salverà il mondo.

“La Bella del Carnevale di Fano. BELLA nell’ANIMA” torna protagonista venerdì 9 febbraio alle 19.30 nell’area Degu-Stazione del centro commerciale Fano Center che dopo la caccia al tesoro e i laboratori di cartapesta per bambini, questa volta apre le sue porte al fascino e alla moda.

Arrivano dall’Emilia Romagna e dalle Marche (Riccione, Cattolica, Fano, Pesaro, Ancona, ecc.) le 20 ragazze di età compresa tra i 14 e i 26 anni che hanno superato una preselezione e venerdì prossimo saliranno in passerella per uno show, condotto da Nicola Anselmi, che non sarà semplicemente una sfilata di moda ma anche un vero spettacolo con tanto di intrattenimento musicale con ospiti.

Alcune alla loro prima esperienza, altre invece più “navigate” nel settore, le ragazze faranno tre uscite: la prima in cui si esalterà l’eleganza con abiti da sera, la seconda, quella che più sta a cuore agli organizzatori, in cui si affronterà il tema purtroppo attuale del femminicidio (sfilata su colonna sonora della mitica Mia Martini) e la terza, ovviamente, in costumi ed abiti in stile carnascialesco.

Martina Olivetti, vincitrice 2017

Martina Olivetti, vincitrice 2017

Ricca la scaletta della serata e ricco il montepremi. La Bella del Carnevale 2018. BELLA nell’ANIMA si poterà a casa un’opera artistica dello Studio A3 e un week end offerto da Zenaide Viaggi. La seconda classificata avrà l’opportunità di realizzare un book fotografico presso Foto Capri Studio e di gustare una squisita cena alla Locanda La Cerasa, mentre per la terza classificata buoni spesa all’Agriturismo La Grotta e presso Clà Parrucchieri.

A presiedere la giuria, composta tra gli altri da amministratori, giornalisti e sponsor, sarà il direttore artistico del Carnevale di Cuba,Efrain Sabàs.

Oltre a FanoCenter e Degu-Stazione, collaborano all’evento: Pink Eventi, Clà Parrucchieri, Studio A3, Foto Capri Studio, Agriturismo La Grotta, Fiorilandia, Locanda La Cerasa e Zenaide Viaggi.

Le prime tre ragazze classificate saranno le madrine della terza domenica di carnevale in programma l’11 febbraio. L’anno scorso vinse Martina Olivetti, 20enne di Lucrezia su Fransuela Salianj, 21enne di Ancona e Giada Giordano, 27enne di Montelabbate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>